Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Per l'Eccellenza il nodo sono gli sponsor

La Figc Fvg disposta ad accettare l'iscrizione entro settembre. Da valutare la presenza dei partner, legati all'Interregionale

Per il Pordeone è sempre più Eccellenza. La serie D ha alzato i veli sui gironi di campionato e nel gruppo C, quello Triveneto, come prevedibile non c’è traccia del Pordenone.  Per la società neroverde l’ipotesi di ripartire dal massimo torneo regionale, si sta facendo concreta in quanto la più percorribile.
Nonostante nell’ancora intricato contesto in cui si trovano a operare Lovisa e il nutrito staff di professionisti che sta seguendo da vicino le sorti del Pordenone, per la domanda di concordato preventivo che dovrebbe essere discussa nelle prossime settimane e per il lato sportivo.

Pur non essendo ancora completamente da escludere, una domanda di iscrizione in sovrannumero in serie D è divenuta una via impraticabile.

Mancano ancora diversi tasselli, in primis l’accordo di conciliazione con gli ex tesserati, che sarà sottoscritto lunedì, alla presenza del vice presidente federale Umberto Calcagno e con il contestuale pagamento del 30 per cento delle spettanze.
Non basta, perché sono necessari anche l’accreditamento del sindaco e un business plan che rassicuri sulle prospettive della società.
Per l’Eccellenza dovrebbe bastare l’accordo in calendario lunedì per ottenere il placet della Figc nazionale, che a sua volta dovrà chiedere al comitato regionale di ammettere il Pordenone in sovrannumero.

L’altra faccia della medaglia è rappresentata dalle sponsorizzazioni già nel dossier neroverde, ma condizionateall’iscrizione in D. In caso di Eccellenza che ne sarà di loro? Cadranno o saranno rinegoziate? Quesiti da cui dipene il futuro dell’ultra centenaria società cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65839 secondi