Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PROMOZIONE - L'eurogol di Kichi porta il Rivolto ai quarti

Il 2001 verdeblù chiude una progressione con una staffilata nel “sette”. Il Casarsa fallisce un rigore e colpisce un palo. Pagnucco: «Un periodo no, dobbiamo ripartire». Donada: «Ci stava il pari ma godiamoci la vittoria»

 

RIVOLTO – CASARSA 1-0
Gol. 25’ Kichi

RIVOLTO: Benedetti, Bortolussi, Jurgen Ahmetaj, Marian, Concato, Chiarot, Nzadi Tunga, Visentini, Dedej, Kichi N’da, Kardady. A disposizione: Chiavon, Ioan, De Nardin, Colussi, Debenjak, Mihaila, Julian Ahmetaj, Cinausero, Morelli. Allenatore: Gianluca Marin.

CASARSA: Bertoni, Giuseppin, Fabbro, Ajola, Petris, Toffolo, Marta, Bayire, Cavallaro, Zavagno, Paciulli. A disposizione: Nicodemo, Venier, Sera, De Pol, Minighini, Sovrano, Bertuzzi, Dema, Tocchetto. Allenatore: Michele Pagnucco.

ARBITRO: Daniele Zuliani sez. Basso Friuli


RIVOLTO - È un eurogol di Kichi a valere l'1-0 e ad essere decisivo nella sfida tra Rivolto e Casarsa, valevole per il girone B della coppa Italia Promozione. La squadra di mister Gianluca Marin è passata in vantaggio nel primo tempo e ha saputo tenere botta ai vari assalti del Casarsa per tutta la ripresa. Man of the match della gara l’ivoriano Evariste Kichi N’da, il classe 2001 dei verdeblù ha deciso la gara grazie a una botta nel sette da fuori aria dopo una bella progressione personale palla al piede. Vani i tentativi del Casarsa di trovare la rete. Ospiti che recriminano anche per un rigore fallito dal fantasista Paciulli, oltre che per un palo colpito da Dema.

Soddisfatto il vice presidente dei padroni di casa, Andrea Donada, che ha dichiarato: «Vittoria bella e sofferta, vale il primato del girone B. Sono contento e faccio i complimenti sia al mister Gianluca Marin che a tutti i ragazzi per questa vittoria e per il passaggio del turno. Adesso attendiamo il prossimo avversario, che affronteremo con la stessa grinta e con tanto entusiasmo. A mio parere il pareggio sarebbe stato il risultato giusto, anche perché gli avversari hanno fallito un rigore. È arrivata la vittoria, siamo primi del girone anche un pò inaspettatamente e ci godiamo questo momento positivo».

In casa Casarsa, amareggiato il tecnico Pagnucco, che ha analizzato così la gara e il momento no della sua squadra: «In questo periodo ci gira tutto male. Basti pensare che nel riscaldamento Fabbro ha subito un infortunio, a mio parere abbastanza grave. Attenderemo l'esito degli esami e capiremo. Nei 90' di partita abbiamo tenuto noi il pallino del gioco, dispiace per non aver messo la palla in rete. Paciulli ha fallito un rigore, Dema ha colpito un palo: è un periodo no, dove ci gira tutto male. Cercheremo di ripartire e fare bene nelle prossime gare di campionato».

Foto d'archivio: l'autore del gol Evariste Kichi N'da

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63687 secondi