PRIMA - Arta, Velox, Pontebbana: la salvezza è nelle vostre mani
I termali obbligati a vincere con i Mobilieri, anche i gialloblù di Paularo non hanno molte alternative. Alla compagne della Valcanale la vittoria vale la permanenza in categoria
Ultima fatica per le compagini di Prima categoria, al netto di eventuali spareggi per la salvezza per la quale si batteranno Velox. Arta Terme e Pontebbana ed il rischio che due terminino a pari punti c’è.
L’Arta (penultima, 18 - in foto) è obbligata a vincere e dovrà cercare i tre punti sul rettangolo amico contro i Mobilieri che nulla hanno più da chiedere alla stagione. Una lunghezza sopra i termali, la Velox deve fare altrettanto perché un punto potrebbe non bastare, con lo spauracchio poi di un eventuale spareggio con la Pontebbana. L’impegno della compagine di Paularo è allo “Sbordone” contro un Villa già certo di rimanere in categoria. Vincendo, la Pontebbana (quartultima, 20) si assicurerebbe la salvezza ma dovrà farlo in casa del Cavazzo il quale vorrebbe chiudere in bellezza dinanzi ai propri tifosi e festeggiare l’ottavo scudetto conquistato meritatamente domenica scorsa ad Imponzo.
Real che scende ad Amaro contro una neopromossa riuscita nell’obiettivo di mantenere la categoria con ampio anticipo e impontini a chiudere un sontuoso campionato da unici antagonisti del Cavazzo, dopo la frenata del Cedarchis tempo fa. La squadra di Radina se la vedrà con l’Illegiana, mentre il Campagnola prova il sorpasso sulla Folgore per chiudere al quarto posto.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 15.30
ILLEGIANA – CEDARCHIS
Marco Mainardis (Tolmezzo)
AMARO – REAL IMPONZO (ore 16.00)
Enrico Catania (Trieste(
Domenica, ore 15.00
CAMPAGNOLA – FOLGORE
Samuele Marcato (Tolmezzo)
ARTA TERME – MOBILIERI
Davide Benedetti (Tolmezzo)
CAVAZZO – PONTEBBANA
Pierenrico Scarlettaris (Udine)
VILLA – VELOX
Giordano Maieron (Tolmezzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA