SECONDA - Il Tarvisio a Priuso, la Val del Lago a Lauco
La squadra di Mascia ha in mano il match point per la risalita in Prima, ma a La Delizia servono punti salvezza. Dal “Prater” potrebbe passare la promozione per Cercivento o Viola
Che incroci all’epilogo del campionato! E non è detto che ci sia un prologo con eventuali spareggi promozione e/o salvezza. La classifica corta e sette squadre interessate la dicono tutta.
Per la promozione il Tarvisio (terzo, 38) avrebbe la certezza vincendo a Priuso con La Delizia, che a sua volta necessita di punti salvezza e con tre ne sarebbe certa. La Val del Lago, attualmente terzultima ad una sola lunghezza dai biancazzurri, non può esimersi dal cercare il bottino pieno al “Beorchia” contro un Lauco (in foto) che spera ancora nella possibilità almeno di arrivare alla classifica avulsa e, di conseguenza, allo spareggio col Cercivento. Quest’ultima ipotesi possibile solo se la sfida fra Cercivento e Viola (entrambe quarte a quota 37) finisse in parità e il Tarvisio non conquistasse punti a Priuso.
In tema di salvezza, il Sappada non ne ha ancora la certezza, gli servono i tre punti da strappare in casa con la Stella Azzurra, giunta seconda e promossa. Chiudono il campionato la sfida fra deluse Paluzza e Ancora, mentre l’Ovarese si congeda dal pubblico amico ospitando da capolista il tranquillo Ravascletto.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 15.00
PALUZZA – ANCORA
Giovanni La Mattina (Maniago)
OVARESE – RAVASCLETTO
Gianluca Accarino (Maniago)
SAPPADA – STELLA AZZURRA
Daniele Di Salco (Tolmezzo)
LA DELIZIA – TARVISIO
Lejdi Strazimiri (Udine)
LAUCO – VAL DEL LAGO
Roberto Picco (Tolmezzo)
CERCIVENTO – VIOLA
Luca Marcuzzi (Udine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA