Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PRIMA - Deportivo di rigore sull'Unione Smt

A Lestans partita ricca di colpi di scena, che si chiude sul 3-3 al termine dei tempi regolamentari. La lotteria dal dischetto premia gli udinesi

UNIONE SMT - DEPORTIVO JUNIOR  3 - 3  (12 - 13 dcr)
Gol: pt: Desiderati, Croatto, Vasile, Desiderati; st Zavagno su rigore, Croatto.

UNIONE SMT: Miorin, Facca, Mander, Pradolin (12'st El Zalzouli), De Ros, Fall, Desiderati (16'st Antwi), Fedorovici (16'st Bance), Svetina (44'st Battistella), Zavagno, Lenga. Allenatore: Fabio Rossi.

DEPORTIVO JUNIOR: Ciroi, Mastromano, Del Negro, Akelewold, Petrosino (27'st Salomoni), Zamolo, Anastasia (9'st Bugari), Condolo (16'st Mussutto), Croatto, Chersicola (9'st Vit), Vasile (39'st Novelli). Allenatore: Marco Marchina.

ARBITRO: Tommaso Lentini (sez. di Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Petrosino, Anastasia, Vasile.

È il Deportivo l’ultima squadra qualificata ai quarti di finale della Coppa Prima categoria. Gli udinesi prevalgono sull’Unione Smt nel match degli ottavi solo ai calci di rigore, dopo il pirotecnico 3-3 al termine dei tempi regolamentari.
Pioggia leggera ma incessante a Lestans, dove entrambe le compagini si presentano con diversi cambi in formazione rispetto alle ultime fatiche di campionato.
Iniziano meglio gli arancioni di casa, che al 10’ vanno in vantaggio con il diagonale mortifero di Desiderati su suggerimento di Lenga. Non ci sta  Deportivo, che mette alle corde gli avversari e  riesce a ribaltare il punteggio con  Croatto e Vasile, che usufruisce anche di una deviazione. Si riprende l’Unione Smt, che prima del duplice fischio agguanta il 2-2 con il tap in di Desiderati su cross di Facca.

Intensità e cuore da parte di entrambe le squadre nella ripresa, che si accende nel finale. Svetina colpisce la traversa, sulla palla vagante di avventa El Zalzouli che viene atterrato: è calcio di rigore per l’Unione Smt, con Zavagno che trasforma. Pochi minuti dopo, però, doccia gelata per i locali, con Croatto che timbra ancora per il Deportivo prorogando la sfida.

Nell’estenuante lotteria dei rigori, fatale per i pordenonesi il rigore sbagliato (calciato alto) dal portiere Miorin, che fa invece esultare gli udinesi che vincono per 13-12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,29403 secondi