Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese brilla solo un tempo

Con il Cagliari è 1-1. Quattordicesimo pareggio per la squadra di Cioffi


UDINESE-CAGLIARI 1-1
Gol: 14’ Zemura (U), 43’ Gaetano (C)

UDINESE: Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue (65’ Ferreira), Lovric (83’ Payero), Walace, Samardzic, Zemura (65’ Festy); Thauvin (79’ Brenner), Lucca (79’ Success). A disposizione: Silvestri, Padelli, Zarraga, Davis, Tikvic, Kabasele.
All.: Cioffi.

CAGLIARI: Scuffet; Zappa (78’ Di Pardo), Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto (78’ Nandez); Gaetano; Luvumbo, Lapadula (78’ Pavoletti). A disposizione: Radunovic, Iliev, Viola, Prati, Wieteska, Sulemana, Petagna, Obert, Azzi.
All.: Ranieri.

ARBITRO: Mariani di Roma. Assistenti: Zingarelli-Fontemurato

NOTE - Recupero: 1’ e 5’. Corner: 3-4. Ammoniti: Lucca (U), Dossena (C), Augello (C), Giannetti (U), Ferreira (U)

Quella con il Cagliari era una sfida delicata, in cui bisognava assolutamente fare punti (cit. Cioffi) e auspicabilmente dare conferme dopo il successo all'Allianz. L'Udinese, che il tecnico toscano ha confermato in blocco nell'undici iniziale, è partita bene, trovando già dopo un quarto d'ora il gol del vantaggio con Zemura (che rimarrà nella storia per essere il primo calciatore dello Zimbabwe ad aver segnato in serie A). La gara sembrava in controllo per i bianconeri, che hanno anche sprecato alcune occasioni, quella capitata sulla testa di Lucca alla mezz'ora la più eclatante. Dopo tanto spreco da parte dei padroni di casa, al 42' Gaetano, giocatore che l'Udinese ha corteggiato a lungo in passato, ha riportato incredibilmente la gara in parità.

E nella ripresa il Cagliari ha preso coraggio, galvanizzato anche dallo storico bianconero che parla di tante rimonte subite, ed è riuscito a mettere in difficoltà i friulani. Ospiti decisamente più intraprendenti, Udinese più incerta dopo il gol del pareggio. Alla fine si sono contati 17 tiri di cui 3 in porta per i friulani, 3, di cui 2 in porta per i sardi. Risultato che non è più cambiato e che alla fine muove la classifica di entrambe le squadre, con l'Udinese a +3 dal terzultimo posto occupato da Sassuolo e Verona ma anche con la preoccupazione di aver ritrovato il trend pre Juventus.

Foto: fonte udinese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,13112 secondi