Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'EVENTO - C'è Innerhofer allo Ski Party sullo Zoncolan

Domani, in Zona Cubo, la grande festa organizzata da Promoturismo Fvg. Ospite il campione azzurro

Festa e musica in alta quota con un ospite speciale, il campione del mondo di sci alpino Christof Innerhofer, che sarà protagonista di uno speciale contest organizzato da PromoTurismoFVG. L’appuntamento è per domenica 25 febbraio dalle 11 alle 17 a Cima Zoncolan - area cubo – per lo Ski Party Io sono Friuli Venezia Giulia, dove ad animare il polo di Ravascletto-Zoncolan sarà la musica di DJs from Mars, tra i deejay più seguiti grazie alla proposta di elettronica che fa ballare migliaia di persone.

Ospite speciale della giornata sarà poi il campione del mondo di sci alpino Christof Innerhofer, atleta di punta della squadra azzurra di velocità impegnato nella Coppa del mondo. L’altoatesino, nel suo palmares, può vantare, oltre alla medaglia d’oro iridata in superG, un argento e un bronzo olimpici in discesa libera e supercombinata e sarà presente sulle piste dello Zoncolan protagonista anche di una sorpresa che verrà svelata a partire dalle 11.15.

La giornata prenderà il via alle 11 con l’opening di dj Pietro Berti, seguita dalla presentazione del campione dello sci al quale sarà successivamente consegnato un omaggio da parte del Friuli Venezia Giulia e proseguirà dalle 14 con il live di DJs from Mars.

Tra una discesa sulle piste e l’altra, domenica sarà possibile ballare, rilassarsi, ma anche gustare alcune tipicità regionali (come il frico fritto e panini con coppa di maiale o salsiccia): Pro Majano e Pro loco Muris APS di Ragogna allestiranno infatti un’area enogastronomica con le principali specialità del territorio. Una bella sorpresa non solo per i numerosi sciatori che affollano il comprensorio della Carnia, ma anche per gli ospiti che raggiungeranno le piste nell’ultima domenica di febbraio.

Per chi vorrà partecipare alla festa l’accesso e il rientro sono garantiti da Ravascletto (8.30 - 17.30 ultima corsa della funivia) o da Sutrio, con la seggiovia Valvan da piazzale Enzo Moro (8.30 – 16.30 ultima corsa). Il programma potrebbe subire variazioni causa condizioni meteo.

Al termine dell’evento di apertura della giornata a Cima Zoncolan - area cubo – alle 11.30, Christof Innerhofer sarà disponibile per qualche breve intervista. A giornalisti e operatori sarà riservato un biglietto omaggio da ritirare alle casse di PromoTurismoFVG di piazzale Enzo Moro (lato Sutrio – seggiovia Valvan), presentando il tesserino dell’Ordine professionale e indicando la testata di riferimento. PromoTurismoFVG provvederà alla realizzazione di immagini video e foto dell’evento che saranno a diposizione della stampa su richiesta, telefonando al numero 339 4890110.

PromoTurismoFVG ricorda che la situazione di apertura di piste e impianti è sempre aggiornata e consultabile alla sezione Infoneve (www.turismofvg.it/montagna/infoneve), mentre per tutti i dettagli sulle tariffe: www.turismofvg.it/it/montagna365/tariffe/inverno-skipass-23-24-giornalieri-e-plurigiornalieri/poli-montani.

Anche per chi ama la montagna d’inverno non mancheranno animazioni e occasioni di divertimento: maggiori informazioni, prenotazioni e per scoprire tutte le esperienze: www.turismofvg.it/booking-delle-esperienze.

Click here to unsubscribe or to change your Subscription Preferences.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12968 secondi