Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Partenza sprint, passa l'Union Pasiano

Nella gara degli ottavi di finale i padroni di casa mettono a segno le tre reti decisive per il 3-2 contro la Reanese nei primi ventidue minuti di gioco. Gli ospiti ci provano fino alla fine ma passare il turno sono i locali

 

UNION PASIANO – REANESE 3-2
Gol: 1' Faccini, 5' Faccini, 22' Haxhiraj; 13'st Nardini; 38’st Del Negro

UNION PASIANO: Zanchetta; Mahmoud; Ferrari; Termentini; Popa; Merola; Faccini; Murdjosky; Borda (12’st Ervis Haxhiraj); Ermal Haxhiraj (19’st Loforese); Viera. A disposizione: Scodro; Viero; Toffolon; Marchese; Zambon; Lenarduzzi. Allenatore: Giulio Cesare Franco Martin.

REANESE: Crucig; Gentilini; Paoloni; Riolo (5’st Di Giusto); Tonini; Comello; Nardini (36’st Zarolo); Francesco Lorenzini (27’st Pontoni); Cecchini (1’st Alessandro Lorenzini); Del Negro; Ianniello (27’st Lozer). A disposizione: Spessot; Mirabelli; Piantadosi. Allenatore: Daniele Savorgnani.

ARBITRO: Simone Farella sez. Basso Friuli

NOTEAmmoniti: Zambon; Faccini; Lorenzini; Tonini. 

PASIANO DI PORDENONE - Negli ottavi di finale di Coppa Regione di Seconda categoria l’Union Pasiano, primo nel proprio girone A, ospitava in una affascinante gara la Reanese, squadra sempre ben messa in campo e ambiziosa. Le emozioni erano assicurate per poter ottenere l’accesso al turno successivo.

Si parte subito a ritmi alti, dove dopo appena 1 minuto l’Union Pasiano passa in vantaggio con il preciso colpo di testa dentro l'area piccola da parte di Faccini, il quale inganna Crucil con palla che entra in rete sotto la traversa per l’1-0. La Reanese accusa il colpo e non riesce a riorganizzarsi dopo il gol preso a freddo e al 5’ sono ancora i locali ad andare in rete. È sempre Faccini a farsi trovare pronto e da pochi passi mette a segno la sua doppietta personale per il raddoppio della sua squadra. All'11 è ancora l’Union protagonista con Borda, il quale in piena area si libera dal suo avversario e tira a botta sicura, ma trova la grande risposta del portiere Crucil. Passano altri 4 minuti e questa volta è il palo a salvare la Reanese da un tiro ravvicinato di Viera. Al 16’ anche gli ospiti si fanno vedere nei pressi di Zanchetta con un tiro da fuori area di Cecchini che però non inquadra lo specchio della porta e termina sul fondo. Al 19’ ancora la Reanese pericolosa con una bella triangolazione Cecchini/Ianniello, con tiro di quest'ultimo ben respinto da Zanchetta. Al 21’ ritorna in avanti l’Union con una chiara occasione da rete per Borda a tu per tu con Crucil; tuttavia, il suo tiro finisce letteralmente tra le braccia del numero uno ospite. In ogni caso, la terza rete è solo rimandata perché un minuto dopo arriva il tris con Ermal Haxhiraj, abile a sfruttare una disattenzione della difesa ospite e in contropiede trafiggere un'incolpevole Crucil in uscita per il 3-0.  Le emozioni continuano in un primo tempo davvero show, dove la Reanese non trova la rete per accorciare, quando una punizione dal limite sinistro battuto da Cecchini viene respinto con difficoltà dal portiere di casa. Addirittura, però, al 33’ un tiro di Mahmoud deviato verso la porta incocciato ancora sul legno per la seconda volta e Pasiano a centimetri dalla quarta rete. Si va così al riposo sul netto 3-0 per gli uomini di mister Franco Martin.

Nel secondo tempo il Pasiano si siede sugli allori, rischiando in più occasioni sulle sortite dei ragazzi ospite dell’allenatore Savorgnani. Prima è Riolo a sfiorare il gol al 3’ con un tiro in diagonale di poco fuori. La gioia viene solo rimandata perché al 13’ la Reanese accorcia le distanze con Nardini che perfettamente smarcato in area da Francesco Lorenzini trova il tempo giusto per battere Zanchetta in uscita per il 3-1. I rossi di Reana spingono sull’acceleratore, trovando anche la seconda marcatura al 38’ con Del Negro abile a concretizzare in rete una caparbia azione di Lozer, il quale salta ottimamente due avversari e appoggia la sfera in area per la rete speranza del 3-2. Al 52’ la Reanese vede quasi concretizzare la clamorosa rimonta con un destro al volo stupendo di Del Negro, ma Zanchetta si supera e devia in angolo una difficile palla salvando la sua squadra. Termina così una spettacolare contesa, dove l’union Pasiano ha avuto la meglio per 3-2 di una coriacea Reanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,91437 secondi