Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Sei reti e spettacolo, festeggia la Real Castellana

Match ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte negli ottavi di finale. I padroni di casa hanno la meglio per 4-2 contro il forte Tagliamento grazie soprattutto alla doppietta di rigore del suo bomber Nsiah

CASTIONS DI ZOPPOLA - Era uno degli ottavi di finale di Coppa Regione di Seconda categoria fra i più interessanti ed equilibrati di tutto il programma. I padroni di casa della Real Castellana, team militante nel girone A, erano pronti a ricevere la visita della capolista della divisione B, il Tagliamento, in una contesa tra due squadre di alto rango e candidate per arrivare fino in fondo a questa competizione.

Entrambe le compagini dimostrano di voler a tutti i costi il successo e mettono in mostra un ottimo spettacolo d’alto livello. Già nei primissimi minuti di gioco il Tagliamento va vicino al vantaggio, mentre alla lunga entrano in partita anche i locali. La prima realizzazione arriva al 20’ con la firma in favore degli ospiti del folletto Ascone. La Castellana, però, aumenta l’intensità e trova il pari su rigore con Nsiah. I padroni ci credono maggiormente e al 43’ ribaltano il risultato ancora con un tiro dagli 11 metri, guadagnato stavolta da una bella azione personale di Sisto, atterrato poi in piena area di rigore da un intervento di un difendente avversario. Dal dischetto si presenta sempre Nsiah e il copione è il medesimo. Gol e 2-1 in favore dei padroni di casa. Sembra terminare qua la prima frazione, ma il Tagliamento dimostra grande carattere, rimettendo tutto sul binario della parità sfruttando anche loro un penalty. La trasformazione viene affidata a Jakuposki, freddo e glaciale per siglare il 2-2 con cui si va al riposo.  

Nella ripresa ci sono meno scossoni, però la sfida resta molto fisica e si lotta su ogni pallone. A testimonianza di ciò, da segnalare a fine gara ben 9 cartellini gialli totali, cinque ai danni degli uomini di casa e quattro ai calciatori ospiti. Le due compagini non arretrano di un centimetro e sul finale a fare festa sarà la Real Castellana. I locali risolvono la gara al 37’ con una punizione battuta molto bene da Bocconi, con la sfera deviata in maniera decisiva da un calciatore ospite per il 3-2. Il Tagliamento non demorde, torna a spingere ancora a vele spiegate e va a un passo dal nuovo pareggio, ma Zuccato sulla linea salva i suoi e su un ribaltamento di fronte, nel recupero, i locali chiudono definitivamente questa contesa con il subentrato Abdallah per il 4-2 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,71566 secondi