Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNION PASIANO - Rosada: massimo rispetto per la Castionese

Il ds rossoblu si sofferma su un illustre avversario, Alessandro Lovisa: "Ho sentito la sua storia e rispetto al massimo la sua scelta. Se l'ha presa significa che il progetto societario è molto importante"

Mercoledì di Coppa in Seconda categoria con l'Union Pasiano, capolista del girone A, che affronterà la Castionese che domina la classifica nel raggruppamento C, nel match in programma valido per la semifinale di Coppa Regione. Il ds rossoblu, Johnny Rosada, è a conoscenza della forza degli avversari, ma è conscio delle abilità della sua squadra: "Sappiamo che la partita è importante perchè speravamo di arrivare fino a questo punto in Coppa. Siamo arrivati al top degli avversari della categoria, ho sentito parlare molto bene della Castionese ma non l'ho mai vista giocare anche se conosco qualche giocatore e so che è una squadra costruita per vincere. Massimo rispetto, abbiamo preparato la gara come tutte le altre, impegnandoci al 100% per fare il meglio possibile".

Come sta la squadra?

"I ragazzi sono tranquilli e sereni. Quest'anno i risultati ci sono stati amici e fino ad ora è andato tutto bene. C'è autostima ma hanno tutti massimo rispetto dell'avversario e dell'importanza dell'impegno. Avremo solo Faccini squalificato ma per il resto sono tutti a disposizione".

Nella rosa che avrete di fronte questa sera, spicca il nome di Alessandro Lovisa.

"Ho sentito la sua storia e ho il massimo rispetto per la sua scelta. Se l'ha presa significa che dietro c'è un progetto importante, ma anche qui a Pasiano nei prossimi anni vogliamo far bene per tornare nelle categorie che contano".

La crescita dell'Unions Pasiano è coincisa con il tuo arrivo.

"Ho sposato questo progetto, ho sempre avuto ottimi rapporti con la società anche nei sei anni in cui sono stato lontano. Lo scorso anno è arrivata la chiamata del nuovo presidente che mi ha spiegato le sue volontà, quindi ho capito che potevo fare al caso loro per fare qualcosa di importante. Sono stati fatti tantissimi cambiamenti, ben quindici nuovi giocatori e tutto lo staff tecnico, mister in primis. È andata bene perchè sono state fatte le mosse giuste: ho gestito la Seconda Categoria come avrei fatto in Promozione, con la giusta serietà e la gestione giusta del gruppo".

Mister Giulio Cesare Franco Martin è sprecato per la categoria.

"Concordo, ha accettato di venire qui perchè c'è un rapporto di stima reciproca e insieme abbiamo vinto tanto. Conosceva l'ambiente ed ha voluto accettare questa sfida, anche se la categoria non gli appartiene".

Siete l'unica squadra che ha preso il largo rispetto agli altri gironi, sicuramente più equilibrati. Il Sarone ha esultato domenica scorsa per un pareggio contro di voi.

"Sono stati bravi, la partita si è svolta nella metà campo loro ma sono stati molto bravi a difendersi, mettendocela tutta. Non siamo riusciti a segnare nonostante una ventina di occasioni. Sono stati bravi e la loro soddisfazione è giusta e meritata perchè hanno disputato una gara con grande cattiveria agonistica. Arrivavamo da diciannove vittorie, segnando in tutte le partite di quest'anno quindi il loro è stato un lavoro da applausi".

Nell'altro match di stasera si sfideranno Bertiolo e Torre Tapogliano. Cosa sai di queste due squadre?

"Essendo nuovo in questo girone, non mi sono mai inoltrato nella visione di altre squadre perchè ho seguito le nostre gare in casa ed in trasferta, per cui la mia conoscenza di queste due squadre è limitata. Conosco qualche giocatore perchè l'ho incontrato qualche anno fa o perchè se ne parla in giro, ma non li ho mai visti giocare. Vedo che stanno facendo un percorso molto importante quindi anche loro saranno di alto livello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/1Ywohpz.jpeg

https://i.imgur.com/kOWufZD.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,69338 secondi