Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA F - Cecot regala al fotofinish un punto prezioso al Cgs

Finisce 2-2 la delicata sfida salvezza tra il Montebello Don Bosco e gli ospiti, bravi a non mollare fino alla fine e arrivare al pari con un colpo di testa del portiere entrato come giocatore di movimento in virtù delle tante assenze


Spettacolo e colpi di scena nell’incontro salvezza tra Montebello Don Bosco e Csg Calcio nella ventiduesima giornata nel girone F di Seconda Categoria, con il pareggio arrivato in favore degli ospiti, in pieno recupero, a tenerli con tre punti di vantaggio sulla zona salvezza, dove al momento le prime retrocesse sono Ism Gradisca e i nero blu distanti solo due lunghezze dal Pieris, prima squadra salva in una bagarre che resterà apertissima fino all’ultima gara.

Nella prima frazione le due squadre partono adagio, studiandosi e non esagerando con i ritmi visto il grande caldo odierno. Leggera supremazia del Cgs con una rete annullata per fallo di mano di Grippa, poi la percussione centrale di Sari che, arrivato nei pressi dell'area di rigore, calcia e il portiere respinge verso l'esterno, alla sua sinistra, ma sulla diagonale si avventa Giuliani abile ad incrociare sul palo più lontano per lo 0-1 in favore degli ospiti con cui si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, partono forte i padroni di casa e mettono più volte in difficoltà la difesa avversaria. Al 55' Saule è lestissimo ad intervenire su una ribattuta del portiere Daris e lo supera con un pregevole tocco sotto, firmando il pari. Da questo momento, le due formazioni le provano tutte per vincere la gara, e un salvataggio sulla linea su colpo di testa di Saule da parte del Montebello e un tiro a botta sicura da dentro l’area piccola da parte di Pocecco del Cgs, che si spegne sull'esterno della rete. La contesa si infiamma con entrambe le compagini alla ricerca del colpo vincente. Nel finale le emozioni continuano e 4 minuti dal termine sull’ennesimo calcio d'angolo in favore dei verde arancio, il Montebello riesce a sviluppare un contropiede perfetto finalizzato da Balbi per il gol della rimonta. Nei 4’ di recupero gli ospiti provano a dare il tutto per tutto e a 30 secondi dalla fine l'arbitro fischia un calcio di punizione dal limite dell'area sul lato sinistro per gli Studenti (con quest’ultimi a protestare veemente perché, a seconda loro, l’intervento era avvenuto dentro i 16 metri). Il mister Quagliariello tenta la carta Cecot, un portiere che era in panchina con il numero 19 visto le tante assenze. Proprio Cecot incredibilmente raccoglie di testa sul secondo palo un preciso cross, la palla scavalca l’estremo difensore avversario per il 2-2 finale e fa così impazzire di gioia tutti i suoi compagni del Cgs per un pari utile nella corsa salvezza, mentre il Montebello si morde le mani, anche se tutto rimane ancora in gioco in una corsa a non retrocedere più incandescente che mai.

PRMO PIANO - Cecot: non mi aspettavo di giocare, figuriamoci di segnare  Leggi tutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56462 secondi