Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


CGS - Cecot: non mi aspettavo di giocare, figuriamoci di segnare

Il terzo portiere si è trasformato in goleador improvvisato: "Alle partite di domenica non sono quasi mai disponibile per motivi lavorativi, ma questa settimana avevo il giorno libero. Ringrazio il mister che mi ha dato fiducia e mi ha permesso di fare gol"




Ha dell'incredibile quanto successo nel match tra Cgs e Montebello, sentito derby del girone F di Seconda categoria. I padroni di casa si trovavano, infatti, in svantaggio di una rete nei minuti di recupero, quando sono riusciti a raggiungere il pareggio per 2-2 con il gol di un marcatore insospettabile. Si tratta di Alberto Cecot, terzo portiere alla prima convocazione in campionato, che è stato però utilizzato in attacco dal "visionario" mister Rocco Quagliariello che ci ha visto lungo anche in questo caso. Il goleador di giornata descrive il singolare e felice episodio: "Quest'anno non sono mai stato disponibile di domenica per motivi lavorativi, mentre questa settimana avevo il giorno libero e sono riuscito ad essere a disposizione, anche perchè mancavano diversi compagni di squadra. Il mister mi ha detto di volermi tenere in panchina come giocatore di movimento, con la maglia 19, soprattutto perchè in allenamento, per puro divertimento e per far giocare in porta gli altri due portieri, gioco in attacco. Il mister mi ha dato fiducia e fortuna ha voluto che le cose siano andate bene. Sono contentissimo per la squadra anche perchè è un gol importante, che ci ha fatto raggiungere il pareggio al novantaduesimo".

GOL - "Un calcio di punizione dal limite, in posizione defilata, è stato respinto ma sul secondo cross sono riuscito a smarcarmi, saltando di testa sul secondo palo e scavalcando il portiere. Essere portiere mi ha dato una mano perchè è importante darsi bene lo slancio per saltare".

DEDICA - "In primis al mister perchè non mi sarei mai aspettato di entrare, anche perchè questa era la prima partita in cui sono riuscito ad essere presente. Entrare come giocatore di movimento e segnare è stato solo merito suo. Dedico questa rete anche al mio papà che è venuto a vedermi, quindi ho fatto contenti un po' tutti".

CAMPIONATO - "Quest'anno vanno giù in sei, al momento siamo fuori e lo scontro diretto di ieri era fondamentale, anche perchè è un derby parecchio sentito, giocato in casa nostra. Il livello è buono e la nostra stagione ad oggi è positiva".

RIMPIANTI - "Un po' dispiace non essere presente alle partite, è sempre bello vivere le partite dal campo indipendentemente se si gioca o meno. Ho iniziato a lavorare ormai tre anni fa, quando mi ero fermato e non pensavo di ricominciare, quindi non avevo grossi problemi nel lavorare di domenica. L'anno dopo però sono arrivato al CGS ed è un dispiacere non essere disponibile di domenica".

RUOLO - "Fin da piccolo ho sempre giocato da portiere, anche se non mi sono tirato indietro quando c'era da sostituire qualche giocatore di movimento, sono duttile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12545 secondi