Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - L'Azzurra conquista anche Muggia

La squadra di Campo supera 3-1 un combattivo Zaule, conquistando il decimo risultato utile consecutivo, una vittoria che profuma di salvezza...



ZAULE - AZZURRA 1-3
Gol
:39’ e 88’ Osso, 65’ Ranocchi (aut.), 90’ De Blasi

ZAULE RABUIESE: D’Agnolo, Miot, Dilena (59’ Podda), Maracchi, Loschiavo, Sergi, Menichini, Meti, Podgornik (59’ Tawgui), Villanovich (75’ Pozzani), Olio (82’ Ciroi). All.: Mario Campaner.

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Maria (50’ Martincigh), Ranocchi, Nardella, Cestari, Arcaba, Puddu L., (80’ Corvaglia), Meroi (75’ Bearzot), Gashi (85’ E. Puddu), De Blasi, Osso. All.: Michele Campo.

ARBITRO: Alfonsorocco Rosania sez. Finale Emilia. Assistenti: Timothy Dissegna e Simone Chesini sez. Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Ammoniti: 76’ Pozzani, 86’ Corvaglia, 87’ Maracchi. Calci d’angolo: 3-6. Recupero: 1t.2’ - 2t. 5’. 

Non si ferma più l’Azzurra che va a prendersi a Muggia i tre punti che valgono un’intera stagione. Una partita giocata con attenzione, con un’unica disattenzione difensiva in occasione del pareggio degli ospiti, poi una buona prova corale, di squadra che nel girone di ritorno è cresciuta partita dopo partita. Contro lo Zaule arriva il decimo risultato utile consecutivo, un bottino fatto di cinque vittorie e cinque pareggi. Niente male la squadra di Campo, che passa in vantaggio a sei minuti dalla fine del primo tempo con Osso, nella ripresa in maniera del tutto inaspettata quanto rocambolesca arriva il pari dello Zaule, i minuti finali della gara si colorano di azzurro, con Osso e De Blasi ancora a segno.

Dopo un solo minuto, la prima conclusione è degli ospiti con Osso che ci prova dal limite, il tiro centrale non impensierisce D’Agnolo. Ė partita vera fin dalle primissime battute, Alessio nel secondo minuto di gioco viene chiamato alla grande risposta sul tentativo ravvicinato di Menichini. Al 12’ Meroi ci prova con un velenoso diagonale che scheggia la traversa.
Al 26’ su azione di calcio d’angolo, rischia tantissimo la squadra di casa, capitan Sergi ci mette letteralmente la faccia, murando la conclusione indirizzata a rete da Nardella. Più Azzurra che Zaule in questa fase della gara in cui la squadra di Campo ci prova con maggiore convinzione, lasciando ai triestini la possibilità di agire in contropiede.
Al 39’ si spezza l’equilibrio: De Blasi, ben appostato in area, mette nel mirino l’angolo basso alla sinistra di D’Agnolo, il portiere è battuto, ma la palla viene respinta dal palo, nella direzione in cui si trova L. Puddu che serve l’ennesimo assist ad uno dei suoi compagni, stavolta è per Osso che scarica in rete, la palla dell’1-0.

Nella ripresa, subito una buona chance per i padroni di casa con Podgornik, Alessio ci mette una pezza rimediando all’errore precedente che lo aveva visto consegnare in maniera piuttosto goffa la palla agli avversari.
Immedia è la replica dell’Azzurra, con Ranocchi che serve per Gashi, palla che finisce a fil di palo.
Il pari dei padroni di casa arriva al 20’ della ripresa: sullo spiovente di destra, Ranocchi cerca maldestramente di addomesticare la palla in area con uno stop improbabile che si insacca nella propria rete.
Flirta all’84’ De Blasi con il gol, la palla sfila di poco a lato. Finale di marca ospite, con i friulani che a 2' dalla fine passano nuovamente in vantaggio grazie ad Osso, pronto a raccogliere la respinta di D’Agnolo che para la punizione di De Blasi, ma nulla può sul tap-in di Osso che segna di rapina. Non è finita, perché allo scadere arriva il sigillo di De Blasi, alla quarta rete nelle ultime tre partite, che mette il sigillo su una vittoria esterna che vale la permanenza in Eccellenza. 

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20014 secondi