Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA D - Morsano, Lestizza e Castionese tutte vincenti

La capolista s'impone sul campo dello Zompicchia. Quarto successo consecutivo per la compagine biancazzurra e neroverdi col fiatone sul Pocenia.



Non sbagliano le prime tre della classe impegnate nei tre anticipi della 27ª giornata nel girone D di seconda categoria. Mantiene quindi il primato la battistrada Morsano (57) seguita da Castionese e Lestizza una lunghezza sotto. E il compito più arduo oggi è spettato proprio al Morsano impegnato nella delicata sfida fuori dalle mure amiche contro lo Zompicchia. Una tripletta dello straripante Zanet regala i tre punti ai biancazzurri. La prima rete dopo soli tre giri di lancette, a seguire il penalty siglato allo scadere della prima frazione di gara e la terza marcatura messa a segno al 57’. Nel mezzo da registrare il gol di De Candido per i padroni di casa che restano fermi in classifica a quota 43.

Resta in scia il Lestizza impegnato nel testa-coda contro la Varmese battuta a Varmo per 2-1. Moro (38’) e Antoniozzi (68’) decidono la gara in favore degli ospiti; ad accorciare le distanze Labriola al 29’, ma bianconeri costretti ad incassare un’altra sconfitta, già consapevoli di dover salutare a fine anno la Seconda categoria. Lestizza al quarto successo consecutivo per un sogno chiamato Prima categoria che continua.

Successo casalingo per 3-1 per la Castionese sul Pocenia, anche se la gara per i locali non è stata una passeggiata e i neroverdi si confermano ancora una volta squadra combattiva al di là di un’infelice classifica. E sono proprio i ragazzi di mister Zanutta ad aprire le marcature con il solito Lopizzo, prima che i padroni di casa pareggiassero con Cicchirillo implacabile dagli undici metri. Castionse che poi sbaglia un penalty con Cicchirillo spedendola alta, ma allo scadere del primo tempo ribalta il risultato grazie ad un’autorete sugli sviluppi di un calcio di punizione. A chiudere i giochi in avvio di ripresa su punizione Cicchirillo, al 23° gol in questo campionato che lo conferma al vertice della classifica marcatori. Il Pocenia ha un paio di occasioni per accorciare le distanze, senza però riuscire a finalizzare in avanti, una su tutte quella capitata a Menazzi ad un quarto d’ora dal termine e un’occasionissima su un tap-in a -5’ dal fischio finale. Partita spigolosa in cui c’è da registrare anche un palo per la Castionese colpito nella ripresa.

«La Castionese ha meritato di vincere senza rubare nulla – commenta il tecnico del Pocenia Giorgio Zanutta - ma noi abbiamo disputato una grande partita e sono orgoglioso dei miei ragazzi che hanno tenuto testa ad una delle migliori squadre del girone. Tra l’altro non ci è stato concesso un rigore sul parziale di 1-1 e il ragazzo che ha subito fallo è pure dovuto uscire nella ripresa per la forte botta».

Rush finale che vedrà il Morsano impegnato contro Ramuscellese, Torviscosa e il fanalino Flumignano; Ramuscellese e Torviscosa saranno anche le avversarie del Lestizza che si scontrerà anche con lo Zompicchia; a chiudere la Castionese che nelle ultime tre giornate dovrà affrontare Porpetto, Bertiolo e Malisana per un finale da cardiopalma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,66675 secondi