Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Di nuovo: Benedetti segna, l'Union 91 stende la Manzanese

Identico copione ed esito del match d'andata, che premia la formazione di Chiacig: in classifica i biancazzurri si portano ad un solo punto dalla capolista



UNION '91 - MANZANESE 1-0
Goll: 
31’ st Benedetti 

UNION '91: De Sabbata, Turco Mattia cap, Benedetti, Pellizzari, Nascimbeni Daniele, Paissan (Antonutti), Martin (Ponte), Garzitto, Nascimbeni Alessandro, Turco Devid (Rizzi), Zufferli (Fabbris). A disposizione: Ciroi, Beltramini, De Guilmi, Dose, Lestuzzi. Allenatore: Flavio Chiacig.

Manzanese: Miani Matteo, Cauto (Quaino), Missio, Bolzicco, Tulissi cap, Abban (Boh), Miani Davide (Snidarcig), Cuzzolin, Orgnacco Andrea (Marcuzzi), Sangiovanni, Beltrame A disposizione: Michelin, Toderas, Innocente, Orgnacco Luca, Nadalutti. Allenatore: Roberto Peressoni.

ARBITRO: Dzenan Meskovic, sezione di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Ammoniti: Garzitto, Zufferli, Cuzzolin, Miani Davide.

PERCOTO. Chi è rimasto alla finestra per vedere come fosse andato questo derby ha visto l'Union '91 bissare il successo dell'andata e superare ancora una volta la corazzata Manzanese, portandosi ad un solo punto di distacco dalla capolista, a tre giornate dalla fine del campionato. La squadra di mister Chiacig si è dimostrata ancora una volta la bestia nera degli orange ed ancora una volta il gol partita è stato siglato da Mattia Benedetti, esattamente come all'andata. Un derby come sempre molto sentito quello tra le due sponde del torrente Torre che dividono Percoto e Manzano e con una cornice di pubblico degna delle partite delle grandi occasioni che ha fatto da sfondo al big match del girone B di Prima categoria. 
E ancora una volta, la forza e la compattezza del gruppo dell'Union '91 ha avuto la meglio su una squadra costruita per vincere il campionato e salire di categoria.
La grande famiglia dell'Union '91 sorprende per l'ennesima volta, sovverte i pronostici e si merita persino i complimenti degli avversari. Tanto di cappello indistintamente a tutti i giocatori della squadra di Percoto e Lauzacco, ai mister Flavio Chiacig ed Otello Peresson, ai dirigenti, collaboratori, tifosi ed al presidente Fabio Bondetti, vero deus ex machina della rinascita dell'Union '91.

La cronaca. Parte di slancio la Manzanese e per una ventina di minuti domina la scena, sfiorando anche il gol in una occasione. L'Union '91 fa però buona guardia e comincia a risalire la china, diventando protagonista dell'incontro. Al 23', punizione da fuori area di Zufferli che manca di poco il bersaglio. Risponde la squadra di mister Roberto Peressoni (ex della partita) con Beltrame che al 30' con un diagonale sfiora la traversa. Al 45' Alessandro Nascimbeni viene atterrato in area con un rude intervento da dietro ma il direttore arbitrale Meskovic nega la massima punizione ai locali. Il primo tempo si chiude con un tiro di Devid Turco che viene parato a terra da Matteo Miani.

La ripresa si apre con un cross di Alessandro Nascimbeni che al 10' viene intercettato dall'estremo difensore ospite che blocca il pallone a terra. Corre il 30' quando Beltrame calcia una punizione dal vertice sinistro, il pallone aggira la traversa ma viene deviato da De Sabbata (ottima la sua partita) che in tuffo lo toglie dall'angolino sinistro.
La gara sembra destinata a terminare sul punteggio di parità che avrebbe fatto comodo alla Manzanese, ma al 31' arriva il gol partita. Cross dalla destra di Zufferli e deviazione vincente di Benedetti che, come all'andata, regala ai suoi un meritato successo che riapre la corsa al primato nel girone B di Prima categoria.

La prossima giornata di campionato (che si disputerà giovedì 25 aprile) vedrà l'Union '91 impegnata in trasferta con la Fulgor Godia, mentre la Manzanese affronterà anch'essa in trasferta il Rivignano

Mauro Meneghini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YWsfE4i.jpeg

https://i.imgur.com/uKNJIP1.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12098 secondi