Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


La parola a SALVATORE SCILIPOTI, presidente della REANESE

Intervista esclusiva per FRIULIGOL.IT a cura di Domenico Stoia

Fulmine a ciel sereno in casa Reanese alla vigilia dell’ inizio della preparazione. Un po’ a sorpresa Paolo Peressotti rassegna le dimissioni e in pochi giorni c’è già il nome del suo sostituto, Flavio Chiacig. Per saperne di più abbiamo contattato Salvatore Scilipoti, presidente della squadra udinese.

BUONGIORNO PRESIDENTE. COSA E’ SUCCESSO TRA LA DIRIGENZA E MISTER PERESSOTTI? COME MAI QUESTO DIVORZIO?

Buongiorno a voi. Durante gli ultimi giorni ci sono state delle incomprensioni gestionali sul  progetto e ognuno rimaneva fermo sulle proprie posizioni e visto che non si trovava un accordo, abbiamo scelto per la rescissione del contratto. 

AVETE POI TROVATO IN POCHI GIORNI IL SOSTITUTO, FLAVIO CHIACIG, CHE HA SUBITO SPOSATO IL PROGETTO. QUAL ’E’ IL VOSTRO PROGETTO GUIDA?

Ci eravamo preparati ad affrontare il campionato di 1 Categoria dove quest’ anno il livello si è alzato. Poi negli ultimi giorni siamo stati ripescati nel campionato di Promozione in un girone difficile con tutte le Pordenonesi. Quindi ci siamo affidati a mister Chiacig per la sua esperienza che potrà essere utile per salvare la Reanese.

DOMANDA SUL MERCATO. AVETE AVUTO USCITE ECCELLENTI COME VOLTAN, SCALZO E DI SOPRA. COME STATE LAVORANDO IN ENTRATA?

Si abbiamo perso giocatori importanti ma stiamo comunque rinforzando la squadra con giocatori giovani di belle speranze come Micelli e Cecconi ( via Tolmezzo), il ’96 Tosolini. In più abbiamo ingaggiato Pividori ( Real Udinest) e in squadra abbiamo trattenuto giocatori di esperienza del calibro di Mazzone e Vuanello che comincerà la stagione più avanti per un  infortunio alla mano.

COSA VI PROPONETE IN QUESTO CAMPIONATO DI PROMOZIONE?

Ci siamo proposti di fare un bel campionato con una salvezza tranquilla e poi di far fare un percorso di crescita al nostro settore giovanile, per far fare esperienza ai nostri ’96-’97 in questo campionato e continuare a far crescere i nostri giovani di belle speranze come Zenarola ( ’95) che già l’anno scorso aveva fatto bene. Questo sarà il compito del nostro mister Chiacig che dovrà essere bravo nel capire il materiale che avrà fra le mani.

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 19/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13692 secondi