Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Calcio Giovanile - Memorial "LUCCHETTA"

2° giornata – GIRONE B

Così come nella prima giornata, pronostici rispettati nel turno del girone B della XXI^ edizione del Memorial Marco Luchetta, con Academy Udinese A e Trieste Calcio che vanno a fare compagnia a Pordenone e San Luigi nelle final four, mentre Udine United e Sant’Andrea contenderanno a Roianese e Academy Udinese B la quinta posizione. I bianconeri di mister Pontoni vincono tutte e tre le gare disputate: 3 a 0 contro Udine United e Sant’Andrea, 2 a 1 con il Trieste Calcio. Per i lupetti vittoria per 4 a 1 nel derby con il Sant’Andrea e per 3 a 0 sull’Udine United. Nell’incontro che assegnava il terzo posto del girone, successo dell’Udine United sul Sant’Andrea per 5 a 3.                                   

SANT’ANDREA – TRIESTE CALCIO  1-4 (0-3)
Marcatori: Benvenuto (TC) 6’ e 11° pt, Uku (TC) 12’ pt, Cociani (SA) 8’ st, Podda (TC) 12’ st.

Va al Trieste Calcio il derby triestino del girone B, con i boys di mister Jurincich che si impongono per 4 a 1, legittimando il successo con un ottimo primo tempo. Pronti via e il Trieste Calcio va vicino al vantaggio quando German con un destro dal limite colpisce il palo esterno. Sono i biancorossi ad avere il pallino del gioco, mentre il Sant’Andrea cerca di pungere di rimessa. La pressione del Trieste Calcio viene premiata al 6° con il gol del vantaggio siglato da Benvenuto il quale sfrutta un calibrato lancio di German e batte Benegiamo con un preciso diagonale. Due minuti dopo è bravo Campanari a salvare con un provvidenziale colpo di testa sulla linea una conclusione di Benvenuto. In numero nove biancorosso è il più pericoloso ed all’ 11° sigla il raddoppio con un gran colpo di testa che si insacca alle spalle di Benegiamo sugli sviluppi di un corner. Pochi secondi dopo arriva anche il tris firmato da Uku che insacca con un bolide dalla distanza. Nella ripresa prima conclusione degna di nota al 4° ad opera di Iljazi ma con mira imprecisa. Stessa sorte per il destro di Cernigoi due minuti più tardi. Al 7° Gustin si coordina bene ed il suo tiro al volo si stampa sul palo. Sul ribaltamento di fronte il Sant’Andrea accorcia le distanze grazie ad un violento tiro dalla distanza di Cociani sul quale Vesnaver non ci arriva. Prima del triplice fischio finale il poker biancorosso che porta la firma di Podda il cui sinistro finalizza una insistita azione nell’area avversaria.  

ACADEMY UDINESE A – UDINE UNITED  3-0 (2-0)
Marcatori: Redsepi 1’ pt, Facchin 12’ pt, Clarini 8’ st.

Nel derby udinese è l’Academy Udinese ad avere la meglio sull’Udine United per 3 a 0. La gara vede i ragazzi di mister Pontoni manifestare una evidente supremazia territoriale, anche se i “blues” si chiudono bene e concedono occasioni alle zebrette solamente nel finale di tempo. Gara subito in discesa per l’Academy Udinese per il vantaggio ottenuto dopo un solo giro di lancetta, grazie al bel tiro dal limite di Redsepi. Al 7° nella prima vera sortita offensiva della formazione di mister Visentini doppia occasione per il pareggio: prima è un diagonale di Zanardo a mettere i brividi a Groaz, quindi è bravissimo l’estremo difensore bianconero a chiudere lo specchio della porta a Peletta lanciato a rete. Un minuto più tardi tiro di Facchin a fil di traversa e poco dopo azione personale di Redsepi con palla fuori di un soffio. Al 10° ancora brividi per De Vit quando il destro di Redsepi sorvola di un nulla la traversa. Il primo tempo si chiude con il raddoppio dell’Academy Udinese realizzato da Facchin con un chirurgico rasoterra su gran passaggio filtrante di Centis. Nella ripresa il copione è lo stesso ed al 1° su angolo di Lunazzi tiro al volo di Campana con palla a fil di traversa. E’ quindi El Zahab a ergersi a protagonista prima parando in tuffo un velenoso destro di Lunazzi, e quindi bloccando in presa un colpo di testa di Campana che aveva messo Lunazzi a tu per tu con il portiere. All’ 8° l’Academy Udinese chiude i conti con il gol del 3 a 0 giunto al termine di una tambureggiante azione offensiva. E’ prima Amskal a chiamare El Zahab ad una gran respinta con i pugni, quindi sulla palla vagante calcia a botta sicura Lunazzi ma c’è la miracolosa respinta di El Zahab che però nulla può sul tap in vincente di Clarini. Prima della fine opportunità per Zannier il cui rasoterra esce a fil di palo.

SANT’ANDREA – ACADEMY UDINESE A  0-3 (0-1)
Marcatori: Clarini 9’ pt, Facchin 4’ st, Redsepi 5’ st.

Ancora un successo per 3 a 0 per l’Academy Udinese nella seconda gara con i bianconeri che superano il Sant’Andrea dopo una partita fotocopia dell’incontro con l’Udine United. Partanza lanciata dei ragazzi di mister Pontoni che chiamano subito Coppola Vincenzo ad un difficile intervento con un destro dal limite di Lunazzi. Va segnalato che il Sant’Andrea è costretto a ruotare diversi giocatori fra i pali a causa della mancanza del portiere titolare. Al 2° veloce ripartenza udinese ed altro pregevole intervento di Coppola Vincenzo sulla conclusione ravvicinata di Centis. E’ quindi Clarini a sfiorare il palo al minuto 6, mentre al 9° l’attaccante bianconero non sbaglia mettendo la palla all’incrocio per il meritato vantaggio dell’Academy Udinese. Le zebrette attaccano con continuità, con manovre ariose e soprattutto rapide, ma peccano in fase conclusiva sfiorando spesso i legni della porta di Palma, come al 10° quando Centis mette la palla a fil di palo. In avvio di ripresa l’uno-due che chiude i conti. Al 4° azione personale sulla fascia sinistra di Facchin e rasoterra vincente sul secondo palo. Un minuto più tardi rete da applausi di Redsepi che controlla la palla al limite e batte al volo di prima intenzione insaccando a mezz’altezza. La partita scivola via piacevole ma senza emozioni sino agli ultimi due giri di lancetta. All’ 11° rapida ripartenza udinese con tiro di Addobbati che attraversa tutto lo specchio della porta per arriva sui piedi di Facchin, il quale si libera del proprio marcatore ma angola troppo il sinistro. Poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo destro dal limite di Redsepi con palla che lambisce di poco il palo alla destra di Coppola Vincenzo.

TRIESTE CALCIO – UDINE UNITED  3-0 (0-0)
Marcatori: German 5’ st, Gustin 6’ st, Carelli 8’ st.

Con tre reti tra il 5° e l’ 8° della ripresa il Trieste Calcio liquida la pratica Udine United e mantiene il passo dell’Academy Udinese. La squadra di mister Jurincich mantiene una marcata supremazia territoriale ma fatica a trovare la via del gol specialmente nel primo tempo, nonostante le tante occasioni costruite. La prima opportunità, doppia, capita sui piedi di Zanardo che prima costringe Vesnaver ad una parata in due tempi e quindi, sul proseguo dell’azione, con un tiro dal limite sfiora la traversa. Doppio tentativo anche per Podda: al 5° conclusione di poco alta; al 7° respinta di De Vit in angolo. Il numero uno udinese si ripete poco dopo bloccando a terra una punizione di Benvenuto. Replica della formazione di mister Visentini con un tiro di Hisum di poco a lato. All’ 11° il gol dei lupetti pare cosa fatta, ma Iljazi devia incredibilmente sopra la traversa, sulla linea di porta, un destro di Carelli destinato in fondo al sacco. L’avvio del secondo tempo vede El Zahab protagonista con due decisive parate. Al 1° blocca un violento tiro anche se centrale di Podda; al 3° chiude lo specchio della porta a Gustin lanciato a rete con una tempestiva uscita. Al 4° è Vesnaver a guadagnarsi gli applausi parando in tuffo un tiro ad incrociare di Zanardo. La gara si sblocca al 5° quando sul tiro dal limite di German, El Zahab non ci arriva. Palla al centro e arriva il raddoppio triestino grazie al gran gol di Gustin con una conclusione al volo da centro area. Ci riprova poco dopo Gustin ma questa volta El Zahab si distende e in tuffo para con sicurezza. All’ 8° la rete del definitivo 3 a 0 messa a segno da Carelli con un preciso destro a fil di traversa. L’ultima emozione della gara la regala Zanardo, bravo a liberarsi ma impreciso nella conclusione.

SANT’ANDREA – UDINE UNITED  3-5 (2-3)
Marcatori: Zanardo (UU) 2’ pt, Coppola Vincenzo (SA) 5’ pt, Zanardo (UU) 8’ e 10’ pt, Cociani (SA) 12’ pt, Campanari (SA) 10’ st, Zanardo (UU) 11’ e 12’ st.

Una manita di Zanardo consente all’Udine United di aggiudicarsi il match che valeva il terzo posto del girone suprando il Sant’Andrea per 5 a 3. Partita vivace, giocata ad alti ritmi e ricca di emozioni e di gol. Passano solamente cento secondi e gli udinesi sono in vantaggio grazie al rasoterra vincente di Zanardo. Al 5° la formazione di mister Luglio perviene al pareggio con un tocco sotto misura di Vincenzo Coppola. L’Udine United non ci sta e si riversa all’attacco, sfiorando il nuovo vantaggio al 7° con un gran tiro di Plenizio fuori di un soffio, ed ottenendolo subito dopo grazie al destro dalla distanza di Zanardo che si insacca sotto la traversa. Il centravanti dei blues è scatenato e al 10° prima angola troppo la conclusione con palla a fil di palo, quindi realizza il gol del 3 a 1 con un tiro dal limite che spiazza Francavilla. E’ Cociani al 12° a portare il parziale sul 2 a 3 con una punizione dalla distanza. La ripresa vede le due squadre affrontarsi a viso aperto ma per i primi sei minuti non ci sono occasioni né sull’uno né sull’altro fronte. Al 6° punizione da posizione defilata per gli udinesi e botta di Zanardo che sorvola la traversa. Due minuti dopo altro calcio piazzato di Zanardo, questa volta da posizione centrale: Cociani blocca senza patemi. Al 10° dopo un periodo di supremazia dell’Udine United arriva il pareggio a sorpresa dei triestini messo a segno da Campanari autore di un gran tiro che si insacca all’incrocio dei pali. La partita sembra doversi chiudere in pareggio, ma la veemente reazione dei ragazzi di mister Visentini si concretizza con due reti nel breve volgere di centoventi secondi. All’ 11° lungo rilancio della difesa udinese e Zanardo brucia tutti in velocità realizzando un gol di rapina. Poco dopo il numero dieci gialloblu vince un rimpallo sulla tre quarti e dal limite fa secco Cociani con un tiro all’incrocio: 5 a 3 il risultato finale per l’Udine United. 

TRIESTE CALCIO – ACADEMY UDINESE A  1-2 (0-0)
Marcatori: Redsep (AU) 4’ st, Carelli (TC) 9’ st, Zannier (AU) 10’ st.

Un “gollonzo” di Zannier allo scadere consente all’Academy Udinese di superare per 2 a 1 il Trieste Calcio e di aggiudicarsi la leadership del girone. Partita molto bella e divertente, giocata ad alti ritmi e ricca di emozioni, specialmente nella fase finale di gara. Passano solo due minuti ed un destro dal limite di Centis fa gridare al gol ma la palla si stampa sulla traversa. La squadra di mister Pontoni manifesta una certa superiorità ma il Trieste Calcio si difende con ordine e grinta e non disdegna qualche ripartenza, anche se Tsarchesi si dimostra baluardo insuperabile. I tanti attacchi udinesi vedono quasi sempre peccare in fase di conclusione e quando al 10° la conclusione di Centis deviata fortuitamente da un difensore, inquadra lo specchio della porta, è bravo Vesnaver a sventare la minaccia bloccando in due tempi. Al 12° Clarini si divora un gol fatto, calciando alle stelle dal dischetto del rigore, dopo una gran respinta di Vesnaver su conclusione dello stesso Clarini. Reti bianche all’intervallo. La ripresa si apre con l’Academy Udinese in attacco e Redsepi metti i brividi a Groaz con un tiro dal limite fuori di un soffio. Al 4° i bianconeri passano: cross dalla sinistra di Facchin e tiro di prima intenzione di Redsepi che fa secco Vesnaver. Trieste Calcio vicino al pareggio al minuto numero 8 quando ci vuole un miracolo di Mason, bravo a volare all’incrocio per deviare una punizione dal limite di Benvenuto. Il pareggio è nell’aria ed arriva al 9° quando Carelli mette a segno un autentico eurogol con un missile dai trenta metri che si insacca sotto la traversa. La gioia biancorossa dura però solamente pochi secondi, poiché al 10° l’Academy Udinese si riporta in vantaggio in modo alquanto rocambolesco: contrasto sulla tre quarti tra Zannier e Carelli, con palla che assume una strana traiettoria e si insacca alle spalle di un sorpreso Vesnaver carambolando prima sul palo interno prima di varcare la linea bianca. E’ la rete che decide il match e regala il primo posto alla formazione di mister Pontoni.

Formazioni:

ACADEMY UDINESE A: Mason, Tsarchesi, Zannier, Rosetto, Campana, Redsepi, Clarini, Centis, Facchin, Groaz, Lunazzi, Addobbati, Amskal. All. Pontoni.

SANT’ANDREA: Benegiamo, Noto, Zaro, Cociani, Pertot, Campanari, Coppola Roberto, Francavilla, Cernigoi. Coppola Vincenzo, Schiavone, Sartori, Masto. All. Luglio.

TRIESTE CALCIO: Vesnaver, Uku, Biscardo, Steffè, Carelli, German, Podda, Iljazi, Benvenuto, Gustin. All. Jurincich.

UDINE UNITED: De Vit, Bulfone, Hisum, Valent, Lubinskij, Plenizio, Peletta, Casarsa, Zanardo, Valle, El Zahab, All. Visentini.

Classifica girone B: Academy Udinese A 9, Trieste Calcio 6, Udine United 3, Sant’Andrea 0.

Finali 5° - 8° posto sabato 27 settembre:

ore 15.00: Roianese - Sant’Andrea

ore 15.45: Udine United – Academy Udinese B

ore 16.30: Roianese – Academy Udinese B

ore 17.15: Udine United - Sant’Andrea 

ore 18.00: Academy Udinese B – Sant’Andrea

ore 18.45: Roianese – Udine United

a seguire le premiazioni.

Finali 1° - 4° posto sabato 4 ottobre:

ore 15.00: Pordenone – Trieste Calcio

ore 15.45: Academy Udinese A – San Luigi

ore 16.30: Pordenone – San Luigi

ore 17.15: Academy Udinese A – Trieste Calcio

ore 18.00: San Luigi – Trieste Calcio

ore 18.45: Pordenone – Academy Udinese A

a seguire le premiazioni.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,12372 secondi