Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Manzanese arrembante. Però il Ragogna le tiene testa

Termina 1-1 la vivace sfida tra la capolista e la formazione rossoblù. Padroni di casa più propositivi, ospiti pronti a rispondere di rimessa. Collini porta in vantaggio la squadra di Veritti, la replica arriva nel finale di primo tempo con il rigore trasformato da Sangiovanni...

MANZANESE - RAGOGNA 1-1
Gol: 25' Collini, 42' Sangiovanni (rig.).

MANZANESE: Miani Matteo, Cauto (Toderas dal 37’ st), Missio, Cantarutti (Orgnacco Luca dal 50’ st), Tulissi, Bolzicco, Miani Davide (Marcuzzi dal 40’ st), Cuzzolin, Orgnacco Andrea (Quaino dal 18’ st), Sangiovanni, Beltrame. A disposizione: Michelin, Innocente, Boh, Nadalutti. All.: Peressoni Roberto.

RAGOGNA: Lizzi, Battaino, Boer (Barone dal 45’ st), Anzil Alessandro, Marcuzzi Nicola, Baldassi, Zucchiatti (Anzil Simone dal 40’ st), Collini (Persello dal 42’ pt), Peresano, Marcuzzi Simone (Cinello dal 33’ st), Vidoni (Barborini dal 45’ st). A disposizione: Fanzutti, Buttazzoni, Ortis, Vidoni. All.: Veritti Ivan.

ARBITRO: Pignatale Davide (Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Cantarutti, Marcuzzi Nicola, Boer, Anzil Alessandro, Cinello, mister Veritti. Recupero: 2'- 8'. Angoli: 8-2. Spettatori: 200 circa.

Quella tra Manzanese e Ragogna è stata una partita vivace. In avvio si fa subito pericoloso il Ragogna con Vidoni, forse partito in fuorigioco, liberato a tu per tu con Miani, bravo a chiudere lo specchio della porta. Cresce la Manzanese che preme con continuità nella metà campo avversaria. Al 6’ Sangiovanni si accentra e dal limite impegna Lizzi. Manzanese vicinissima al vantaggio all’8’: Miani dalla destra coglie l’interno del secondo palo, il pallone rimane sulla linea di porta con Sangiovanni che tenta in tutti i modi di spingerla dentro... in qualche modo libera la difesa del Ragogna. Al 13’ rasoterra di Sangiovanni, al 18’ Cauto con una conclusione a mezza altezza sventata in angolo da Lizzi, al 20’ conclusione di Beltrame dai 18 metri alta. La Manzanese preme, mentre il Ragogna si fa vedere con veloci ripartenze: al 23’ Alessandro Anzil impegna Miani dai 20 metri, al 25’ Collini, da fuori area, trova un missile con il destro che si infila sotto la traversa portando in vantaggio la squadra ospite.
Si ributta in avanti la Manzanese costruendo molto in fase offensiva, al  41’ viene abbattuto in area Sangiovanni ed al 42’ lui stesso pareggia trasformando il calcio di rigore.

Anche la ripresa vede la Manzanese costruire di più, con un Ragogna pronto a cogliere le occasioni. Ed è proprio il Ragogna a farsi per primo pericoloso, al 5’, con un altro tiro dalla distanza: Zucchiatti coglie la faccia superiore della traversa prima che la sfera si perda sul fondo.
Doppia conclusione manzanese al 14’, prima Beltrame, poi Davide Miani sulla ribattuta, tiro centrale che Lizzi blocca in due tempi. Ragogna pericoloso al 17’, ma Marcuzzi perde il tempo del tiro, risponde la Manzanese con Quaino al 23’ costringendo Lizzi a sventare di pugno.
La squadra di Peressoni va vicinissima al vantaggio al 43’ quando Sangiovanni libera Beltrame, rasoterra che coglie il secondo palo scivolando poi sul fondo.
Matura così un pareggio per 1-1 che sta un po’ stretto alla formazione di casa, però il Ragogna ha messo in mostra delle buoni doti offensive, senza mai subite passivamente la pressione manzanese. E’ stata una partita piacevole e ricca di spunti.

Mario Pretto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12377 secondi