Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Bassano ko. Dai Cjarlins Muzane, avanti così!

La squadra di Princivalli si impone con le reti di Cuomo e di un decisivo Belcastro, conquistando la seconda vittoria consecutiva. L'approdo al play-out adesso è più vicino...

CJARLINS MUZANE - BASSANO 2-0
Gol: 7' Cuomo, 26' Belcastro.

CJARLINS MUZANE: Bonucci, Bonafede, Guizzini, Castagnaviz, Dionisi, Cuomo, Bassi (31’ st Clemente), Nchama, Lucatti (36’ st Maletic), Belcastro (26’ st Bussi), Moraschi (43’ st Fyda). A disposizione: Basso, Zarrillo, Gaspardo, Cigagna, Gibilterra. All.: Princivalli.

BASSANO: Costa, Cunico (41’ pt Bordiga), Ongaro, Rolim De Genova (12’ st Sagrillo), Seno, Stefanelli, Bordignon, Simeoni (33’ st Sandrini), Cecchin (12’ st Zuin), Olonisakin, Forte (21’ st Fagan). A disposizione: Papagno, Zanata, Rossi, Banse. All.: Pontarollo.

ARBITRO: Massari di Torino. Assistenti: Giannone (Arco Riva), Lombardi (Pontedera).

NOTE - Recupero: 1’ e 5’. Ammoniti: Bonafede e Lucatti. Angoli: 6-4. Recupero: 1' e 5'.

CARLINO. Le reti di Cuomo e Belcastro, entrambe messe a segno nella prima frazione, regalano al Cjarlins Muzane la seconda vittoria consecutiva. La squadra di Nicola Princivalli bissa così il successo ottenuto una settimana fa sul campo del Mori Santo Stefano imponendosi al Bassano, ma, sebbene accorciando dal punto di vista dei punti in classifica, resta comunque al terzultimo posto.
Alla prima sortita offensiva della gara è immediato vantaggio per il Cjarlins Muzane quando il traversone dalla sinistra di Belcastro pesca, sul palo lontano, Cuomo, il cui tocco ravvicinato si insacca a fil di palo. Reazione Bassano e al 16’ Forte riceve al limite dell’area e calcia costringendo Bonucci a distendersi per deviare in calcio d’angolo; dalla conseguente battuta dalla bandierina la girata di prima intenzione di Stefanelli è fermata ancora da Bonucci con l’estremo di casa che rischia di farsi scivolare il pallone dalla mani, ma recupera.
Preludio al raddoppio del Cjarlins Muzane: Belcastro accentra per Lucatti, quest’ultimo murato dalla difesa di casa, con lo stesso Belcastro che, dentro l’area piccola di rigore, torna in possesso della palla e con il destro raddoppia. Non ci sta il Bassano e al 35’ il sinistro di Simeoni, in diagonale, è fuori di un soffio in quella che è l’ultima sortita della prima frazione.

Ripresa con prima fase di studio e Cjarlins Muzane che al 18’ avvicina la porta di Costa, bravo nel deviare in calcio d’angolo il destro di Belcastro, servito dall’imbucata di Castagnaviz, da dentro l’area di rigore. Ci prova Moraschi, servito direttamente da Bonucci, ma il suo sinistro è fuori da buona posizione, prima della migliore occasione per il raddoppio di casa: Bussi, da poco in campo, raccoglie tutto solo in area, ma calcia senza inquadrare la porta prima di ritrovarsi il pallone a disposizione e servirlo per l’accorrente Bassi il cui destro, dal limite, sfila vicinissimo all’incrocio dei pali.
Nel finale Princivalli inserisce anche Maletic che al 45’ troverebbe il tris dopo aver evitato Costa in uscita, ma la bandierina alta dell’assistente vanifica la giocata indicando la posizione di fuorigioco dell’attaccante di casa. Poco male: il Cjarlins Muzane è più che mai in corsa per conquistare la possibilità di salvarsi attraverso la sfida play-out. Meglio se in casa, naturalmente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12445 secondi