Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FORUM JULII - Russo: dopo la Coppa puntiamo al salto di categoria

Il tecnico della squadra ducale si gode la conquista del trofeo di categoria, esalta le prestazioni dei suoi atleti e guarda agli impegni Playoff, attraverso i quali poter ambire all’Eccellenza

Sulla via che lo conduce a Cividale, seduto al fianco della coppa Italia di categoria, mister Amedeo Russo non trattiene la felicità e la soddisfazione derivanti dalla conquista del prestigioso traguardo stagionale, frutto di un roboante 4-1 inflitto al Fontanafredda, fresco vincitore del girone A di Promozione:

“Abbiamo vinto meritatamente, dimostrando di essere una squadra forte. Di questo devo fare i complimenti ai ragazzi, perché dal primo all’ultimo, da chi a giocato di più a chi ha avuto meno spazio, hanno dato il massimo per portare a casa il trofeo”.

Nella rosa dei ducali spicca il nome di Dejan Sokanovic, capocannoniere della Promozione con 22 gol, e autore di una tripletta, bella e preziosa, nella finale di Coppa contro il rossoneri pordenonesi:

“Avevamo preparato la gara con l’obiettivo di consentire a Sokanovic di giocare l’1vs1 con il difensore e in questo Dejan si è confermato devastante. È stato bravo lui, così come i suoi compagni che l’hanno messo nelle condizioni di esprimersi al meglio. È una fortuna poter contare su un calciatore del suo calibro”.

Una stagione che volge al termine per la squadra cividalese con un trofeo in bacheca, ma che può regalare ulteriori importanti soddisfazioni. In vista, infatti, ci sono da disputare i Playoff promozione, attraverso i quali poter provare a conquistare l’approdo in Eccellenza:
“Ora ci godiamo queste giornate e venerdì ci alleneremo in previsione della gara di domenica, ultima partita della stagione regolare. Poi sarà il momento di preparare i Playoff, dove sappiamo già che affronteremo il Casarsa, ma siamo ancora in attesa di capire se in casa nostra o in trasferta. In caso di successo dovremo giocare la Finale contro la vincente del girone B, e attendere anche il risultato stagionale del Cjarlins Muzane”.

In previsione del rush finale dell’annata sarà fondamentale gestire al meglio le energie della squadra, reduce da un periodo molto intenso, caratterizzato da 4 gare disputate in appena 12 giorni:
“I ragazzi sono carichi, vogliosi e non vedono l’ora di provare a fare anche il salto di categoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14148 secondi