Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Brividi al Della Ricca prima del gol vittoria

L'ex Calì è il più pericoloso della Luparense, Maletic si fa parare un rigore da Groaz, infine è Nchama a segnare l'1-0 nel recupero. La squadra di Princivalli si giocherà la salvezza nella sfida play-out sul campo del Breno

CJARLINS MUZANE – LUPARENSE 1-0
Gol:
93' Nchama

CJARLINS MUZANE: Bonucci, Bonafede, Bassi, Castagnaviz, Dionisi, Cuomo, Fyda, Nchama, Maletic (24’ st Lucatti), Belcastro (27’ st Moraschi), Bussi (49′ st Cigagna). A disposizione: Carnelos, Zarrillo, Kyeremateng, Destito, Chiccaro, Calabrese. All. Princivalli.

LUPARENSE: Groaz, De Zen, Blesio, Gabbianelli, Marino (35’ st Callegaro), Buongiorno, Lo Duca (43’ st Bianco), Calì (38’ st Romano), De Rinaldis (27’ st Arduini), Cuccato (19’ st Vitale), Semenzato. A disposizione: Ferretti, Carboni, Rigo, Vetere. All. Romanin.

ARBITRO: Stefano Striamo (Salerno). ASSISTENTI: Davide Fabrizi (Frosinone), Giulio Pancani (Roma 1).

NOTE - Ammoniti: Marino, Fyda, Castagnaviz, Blesio, Gabbianelli e Bussi. Angoli: 3-1. Recupero: 2’ e 5’. 

CARLINO. La prima finale è vinta! Il Cjarlins Muzane supera per 1-0 la Luparense e conquista la sfida play-out di domenica prossima che vedrà la formazione di Nicola Princivalli far visita al Breno in 90' (o 120') che metteranno in palio la permanenza in Serie D. Infatti, alla luce dei risultati odierni, Dionisi e compagni scavalcano in graduatoria l'Atletico Castegnato, evitando quindi di giocarsi la salvezza a San Martino di Lupari. 

Oggi era fondamentale non perdere, talché al Della Ricca la tensione si tagliava a fette. Ancor di più quando, dopo 5', l'ex Calì, pescato dalle retrovie, si involava verso la porta di Bonucci e calcia, trovando il palo a respingergli la conclusione, ma soprattutto la bandierina alta del primo assistente a indicarne la posizione di fuorigioco al momento della partenza. Tocca a De Rinaldis, poco dopo, tentare la sortita personale, ma il suo destro a raccogliere la corta respinta della difesa di casa non inquadra la porta.
La risposta del Cjarlins Muzane è affidata a Belcastro il quale scatta verso la porta avversaria e, sul recupero della difesa ospite, apre in maniera imprecisa per Bussi che termina con il commettere fallo ai danni su Blesio.
Latitano le occasioni nella parte centrale della prima frazione, fino al 37’ quando la sciabolata di Belcastro, dalla linea mediana del campo, permette a Fyda di involarsi con il centrocampista che evita l’uscita di Groaz e si defila trovando solo l’esterno della rete.
Gara che si accende e all’offensiva successiva l’ex Calì si ritrova respinta una palla dentro l’area di rigore prima del sinistro che tocca la traversa e si alza.

Ripresa subito viva e al 7’ matura la grande occasione per il vantaggio del Cjarlins Muzane, grazie al rigore concesso per l’atterramento di Fyda da parte di De Rinaldis: dal dischetto Groaz ipnotizza Maletic respingendogli la conclusione, prima del conseguente tap-in dell’attaccante stesso che tocca la traversa ed esce.
Gara contratta e priva di occasioni tanto che serve aspettare il 42’ per assistere al virtuale vantaggio del Cjarlins Muzane, quando Bussi insacca da due passi, ma il direttore di gara annulla per il fallo di Fyda, autore dell’assist, ai danni di Semenzato.
Appuntamento col gol solo rinviato, perché nel recupero Nchama, appostato dentro l’area, riceve e con il “piattone” destro regala il vantaggio al Cjarlins Muzane mandando i suoi allo spareggio salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15153 secondi