Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SEVEGLIANO FAUGLIS - Fantini: società ambiziosa e progetto serio

Il ds lascia la Juventina dopo sei anni di successi: "Ho preso una squadra appena retrocessa in Promozione e siamo tornati in Eccellenza. Lascio con lo storico traguardo delle due salvezze consecutive, per la prima volta nella storia"

Giuliano Fantini è il nuovo direttore sportivo del Sevegliano Fauglis. È lo stesso dirigente a comunicarlo, ripercorrendo i sei anni conditi da tanti successi in quel di Sant'Andrea con la Juventina e ringraziando tutti i membri della società biancorossa: "Sei anni di grandi successi, arrivai dopo una retrocessione e dovendo quindi rifare completamente la squadra. Arrivammo alla salvezza in Promozione per poi, l'anno successivo, rinforzarci per puntare all'Eccellenza ma il tutto è stato bloccato dal Covid. Nel 2021 abbiamo vinto la Promozione e siamo arrivati al secondo anno di Eccellenza. L'unico rimpianto è non essere riusciti a giocare la finale di Coppa in Promozione a causa della pandemia. È stata un'esperienza forte e intensa, devo ringraziare il presidente Marco Kerpan che mi ha voluto e mi ha dato questa opportunità. Penso di aver preso una squadra ed una società in difficoltà, dopo una retrocessione non è mai facile risalire la china ma ce l'abbiamo fatta. Lascio la Juventina con un traguardo storico, perchè non si era mai salvata per due anni di fila in Eccellenza e vorrei salutare tutti i tifosi di Sant'Andrea e tutti i dirigenti che con tanto amore mi hanno seguito, agevolandomi i compiti. Non si vince mai da soli, ma solo collaborando tutti insieme verso un'unica direzione. Ho sempre avuto tanto entusiasmo e questo percorso non mi è pesato neanche un minuto".

SCOMMESSE VINTE - "L'arrivo di Furlani che ha avuto una crescita importante negli ultimi tre anni, arrivato molto giovane ed ora affermati. Un'altra scommessa azzeccata è stata chiamare Sante Bernardo contro tanti pareri discordanti e invece è andata benissimo. Devo ringraziare anche il mister per il bellissimo lavoro fatto in questo campionato e mezzo, perchè ha conquistato 70 punti che non sono affatto pochi. Tanti addetti ai lavori mi chiedevano come mai questa scelta e penso che abbiano avuto la spiegazione. È un tecnico che ama il calcio, è fortemente appassionato e molto preparato".

FUTURO - "Andrò a fare il direttore al Sevegliano Fauglis e sarà una nuova avventura sicuramente non semplice ma la prenderò come sempre con tanto entusiasmo ed immensa dedizione per raggiungere gli obiettivi richiesti dalla società. Sono nato lì, è il mio paese e quindi avrò un motivo in più per lavorare bene. Dopo tanti anni in Serie D ha sicuramente tante ambizioni, anche con una società che punta in alto come anche il sottoscritto. Ho preso questa scelta perchè il progetto illustratomi mi è piaciuto quindi da lunedì prossimo mi metterò al lavoro".

STEFANO IOAN - "Ci siamo parlati e andremo a lavorare insieme a breve".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13079 secondi