Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERENISSIMA - Fortunato: contenti e sereni, programmiamo il futuro

Finale di stagione senza affanni per i giallorossi che hanno vinto il derby contro il Centro Sedia: "Il derby è sempre il derby, ci tenevamo a fare bella figura"




La Serenissima Pradamano si appresta ad ultimare nel più sereno dei modi, il campionato di Prima categoria girone B, dopo aver ottenuto con anticipo l'obiettivo stagionale della salvezza. Il guru del calcio regionale Claudio Fortunato, ds giallorosso, commenta con gioia la vittoria nel derby contro il Centro Sedia Natisone, ma con la testa già alla prossima stagione: "È stato un successo meritato, voluto dai ragazzi che ci tenevano a riprendersi un po' dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro il Deportivo. Hanno dato un bel saggio di voglia di riscatto, facendo contenti la società ed il mister".

OBIETTIVI - "I ragazzi hanno superato le più rosee aspettative quindi siamo felicissimi e sereni. Cerchiamo di finire nel migliore dei modi il campionato, dove arriveremo non possiamo saperlo ma ci teniamo a finire nel migliore dei modi".

FUTURO - "Stiamo già lavorando e programmando la prossima stagione, con la dovuta cautela, ragionando bene su cosa fare per organizzare l'aspetto societario sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Vogliamo farci trovare pronti per il prossimo campionato che sarà nuovamente competitivo ed impegnativo come quello di quest'anno, con sei retrocessioni in quattordici squadre, quasi il 50% andrà giù".

MERCATO - "Come spesso si dice, potremmo aver bisogno di un giocatore per reparto. Dobbiamo valutare chi vuole cambiare aria o provare una nuova esperienza della rosa attuale. Non ho sentori di addii perchè l'ambiente è sano e tutti penso che vorranno rimanere. Tre innesti, oltre le riconferme, posso assicurare che ci saranno".

MISTER COLAVIZZA - "Riconfermatissimo già da un paio di mesi, così come il sottoscritto. Abbiamo messo insieme un bel binomio, sto lavorando bene con lui e penso che lui la pensi come me".

CAMPIONATO - "Non vedo squadre materasso, anche lo stesso Flambro ha disputato una stagione importante, senza subire goleade. Il Nimis ha collezionato degli ottimi risultati e lascia la categoria a testa alta come tutti gli altri. Non c'è stata una squadra sacrificabile, il girone è equilibrato nella zona bassa ma anche in quella alta. La Manzanese e l'Union 91 hanno fatto un campionato a sè ma ora sta risalendo il Cussignacco ed anche il Deportivo".

CENTRO SEDIA - "Brutto da dire ma c'è il detto mors tua vita mea. È bello vivere la rivalità sportiva, è pur sempre un derby e ci tenevamo a fare bella figura. È giusto così contro tutte le squadre, bisogna dare il massimo fino alla fine".

FINALE DI CAMPIONATO - "Si parla tanto di buonsenso, ma ci vuole anche nello stilare i calendari. Sono sicuro che hanno le loro motivazioni, ma giocare il turno infrasettimanale di giovedì per finire il 5 maggio che senso ha? La stagione agonistica si conclude il 30 giugno, non capisco che fretta c'è. Accettiamo tutto, ma mi sembra eccessivo giocare con date così ravvicinate".

GRIGIONERI - "Ci sono loro, il Moruzzo, il Mereto e la Fulgor e solo una se ne salverà. Sarà una lotta impegnativa, vorrei che si salvassero tutti ma purtroppo non si può".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13529 secondi