Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


GIOVANILI - TOLMEZZO, pareggio dei Giovanissimi nel posticipo

Regionali - Terza giornata, frattura del polso per capitan Puppis

TOLMEZZO – N.  SANDANIELESE 1-1 (p.t. 1-0)
Reti: nel primo tempo Cimador al 27’; nel secondo tempo Chiavutta al 25’.

TOLMEZZO CARNIA: Colonna, Zancanaro, Macuglia, Puppis (20’ p.t. D’Aronco), Girardi, Di Gallo, Cimador (27’ s.t. Lupieri), Della Pietra, Micelli, Facchin (22’ s.t. Nassivera), Romanin; allenatore Daniele Goi.

NUOVA SANDANIELESE: Pezzetta, Battaino, Colavizza (26’ s.t. Ortis), Bisaro, Garziero, Vidusso (19’ s.t. Molinaro), Bassi, Agnola, Dreossi (8’ s.t. Chiavutta), Fanzutti (1’ s.t. Pressacco), Leita. Allenatore Bruno Andrea.

ARBITRO: Daniele Di Salvo della Sezione di Tolmezzo.

NOTE:  ammoniti Girardi, Di Gallo, Bassi, Agnola e Molinaro; corner 4 a 3 per il Tolmezzo; recuperi 1’ e 3’.

 

TOLMEZZO – Nel posticipo del martedì con la Sandanielese, dopo la gara fuori classifica con l’Udinese e la sconfitta di Udine con il Donatello, i giovanissimi di Daniele Goi ed Emmio Lenisa mettono il primo punto nel paniere. Ma il bicchiere è senz’altro mezzo vuoto: prima perché la partita si poteva e si doveva vincere, e fino a dieci minuti dalla fine il risultato pendeva dalla parte del Tolmezzo, poi, soprattutto, perché dopo 20’ di gara abbiamo “perso” capitan Simone Puppis che, cadendo pesantemente nel subire un fallo di gioco nell’area tolmezzina, si è fratturato il polso sinistro. Prima parte di gara con prevalenza tolmezzina, prevalenza concretizzatasi al 27’ quando Zancanaro tira a botta sicura dal limite dell’area, con tiro che, deviato involontariamente del compagno Cimador, finisce in rete eludendo il tentativo di parata di Pezzetta. C’è da dire che probabilmente la conclusione di “Zanca” sarebbe ugualmente finita in fondo al sacco. La ripresa si apre con una pericolosa azione degli ospiti sandanielesi che vanno vicini al pareggio con Bassi, la cui conclusione, sull’uscita di Colonna, finisce a lato. Al 6’ Romanin comincia il suo sfortunato show personale calciando alto da buona posizione. Tre minuti dopo Colonna, con due interventi prodigiosi, uno dopo l’altro,  riesce a mantenere la sua porta inviolata, ma la difesa tolmezzina fa a questo punto veramente fatica a contenere i veloci avanti sandanielesi. Al quarto d’ora Micelli si mette in luce con una buona azione personale nell’area avversaria, ma poi rovina tutto cercando il gol personale dalla linea di fondo campo invece di servire l’accorrente Cimador. Al 20’ è ancora la Sandanielese ad andare vicina al pareggio con una veloce ripartenza conclusa a lato da Bassi. Al 24’ Romanin scheggia la parte superiore della traversa con un tiro dal limite dell’area, ma un minuto dopo arriva il gol del pareggio della squadra ospite ad opera di Chiavutta, che approfitta di un’indecisione a centrocampo di Girardi e si invola verso la porta di Colonna, battendolo imparabilmente. Mancano dieci minuti alla fine della gara, il Tolmezzo non ci sta e cerca insistentemente di tornare in vantaggio, ma prima (al 28’) Micelli, lanciato da Della Pietra, si fa ipnotizzare da Pezzetta e sulla ribattuta Lupieri si vede respingere, forse con una mano, il tiro da un difensore (inutili le richieste del penalty da parte degli avanti tolmezzini), poi (al 30’) Romanin si fa parare la conclusione da pochi passi ed infine, in pieno recupero, lo stesso Romanin si vede finire di un soffio a lato la girata al volo dal limite dell’area piccola. La partita si conclude così in parità. Nello spogliatoio si apprende la brutta notizia, giunta dal Pronto Soccorso, della frattura di Simone Puppis. Per lui, atteso da un mesetto di gesso, i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.                                                                   

Andrea Citran

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22930 secondi