Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


BOMBE di MERCATO in CARNIA - CEDARCHIS protagonista, giro di portieri

Neanche il tempo di respirare e archiviare la fine di questa stagione, che in Carnia il mercato è già che freme. Alcuni colpi ufficializzati, altri in via di definizione e alcune bombe d mercato. Da questi primi colpi, si nota valzer di portieri e alcune panchine che cambiano. Andiamo nel dettaglio.

Luciano “Petisso” Candoni e Stefano De Antoni lo avevano annunciato ancor prima della fine della stagione. Al termine della stessa avrebbero lasciato le panchine  e il Carnico. Dopo essersi trovati contro anche nell’ultimo atto stagionale, la Supercoppa Carnica, l’annuncio. Dopo aver vinto due scudetti consecutivi Candoni lascia la panchina del Cedarchis, mentre De Antoni lascia quella dell’Ovarese. Dopo tanti nomi ecco che a prendere il loro posto saranno due ex allenatori delle giovanili del Tolmezzo, Maisano e Carlo Rugo. Il primo si siederà sulla panchina giallorossa del Ceda mentre Carlo Rugo andrà a Ovaro.

Cedarchis protagonista anche sul mercato giocatori. Bisogna sostituire Roberto Quaglia, Massimo Picco e Fabio Rella, dato che avevano annunciato il loro addio dal calcio giocato. Al loro posto già avviate le trattative con Serini ( Tolmezzo) e Mattia Pillinini ( vicino al divorzio con la Folgore). In più Simone Gonano, portierone della squadra sculettata, andrà in Australia per motivi di lavoro e quindi la dirigenza si è premontata, andando ad acquistare Bortoluz ( La Delizia), portiere meno battuto della seconda categoria.

Il tema del portiere è molto caldo anche per le due squadre di Villa Santina, Villa e Folgore, dove oltre ai portieri si registrano altri movimenti e rivoluzioni. La squadra arancione del Villa ha ingaggiato Cantarutti ( ex Trasaghis), quest’anno fermo per un operazione chirurgica. Prenderà il posto di Daniele Candido e Mario Castellano, giunti all’addio dal calcio giocato. Nella sede del Villa si è intravisto anche Stefano Coradazzi, ex Tolmezzo e anche di Audax, Real e dello stesso Villa. Chissà forse un ritorno di fiamma! Avviate le trattative anche per Roberto Agostinis, punta del Real. Più movimentato il mercato della Folgore dove si sta attuando una vera e propria “diaspora”. Oltre a Gressani ( al suo posto intercettato Chiandetti, dal Bordano), sicuri partenti oltre al già citato Piliinini, anche Giulio Crea e Mario Degli Uomini, per entrambi destinazione Nuova Tarvisio e Mattia Concina seguito dal Real. In più cambio anche in panchina. Al posto di Dario Cicutti, sulla panchina delle Saette di Invillino si siederà Temporale (ex Osoppo). Per ora come possibile acquisto si registra l’interesse per un ex mai dimenticato, Andrea De Barba (Bordano).

ALTRE NEWS. Il Fusca è in cerca di una punta e il nome che circola è quello di Patrick Adami ( Folgore). Il giocatore è seguito dalla società già da qualche anno e questa dicono gli addetti al lavoro potrebbe essere la volta buona. Un altro attaccante è in procinto di cambiare casacca. Daniele Della Pietra ( Ovarese) è vicino ai Mobilieri. Ampezzo che si vuole rinforzare e sta pensando a due giovani richiesti da mister Sandro Clapiz, rimasto nonostante le richieste di Cercivento e La Delizia. Si tratta di Nicolas Costa, secondo di Clemente a Tolmezzo, ma di proprietà del Villa e di Emanuele Bearzi che saluterà Lauco.

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 24/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27405 secondi