Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Il Commissario Flavia Danelutti - I Calendari del carnico

Presentati i calendari - Prima riunione per il neo Commissario

In Carnia splende il sole e la tempesta sembra essersi placata. Risolto per ora il rebus Federazione di Tolmezzo con Flavia Danelutti nel ruolo di Commissario e che quindi traghetterà fino alla data di scadenza di questo mandato, il 30 giugno e poi ci saranno le elezioni. In questa sua prima uscita, c’è stata la presentazione dei tanto attesi calendari con le relative novità soprattutto legata alla Terza Categoria, con due nuove squadre ai nastri di partenza. Infine ecco le parole della Presidente ad interim.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI PRIMARI PER LA FEDERAZIONE?
“Questa prima serata è stata fatta con urgenza perché c’era la tanto attesa presentazione dei calendari. Poi il nostro programma verterà sul settore giovanile con una consulta con le società martedì 14 aprile e cercheremo di trarre il meglio possibile da qui al 30 giugno, giorno della scadenza del mio commissariamento”.

DI COSA HA BISOGNO QUESTO CARNICO PER RITROVARE LA PASSIONE DI UN TEMPO?
“Io penso che sia una questione di cicli. In questo periodo ho sentito tanta fibrillazione intorno al Carnico e oggi si è avvertita. Sicuramente bisognerà ridare la giusta importanza anche al settore giovanile, coinvolgere più persone possibili in attività anche extra calcistiche e soprattutto ritrovare il dialogo con le società e vedere le cose insieme”.

UN PROBLEMA E’ APPUNTO IL SETTORE GIOVANILE.
“ Si questo è un problema da provare a risolvere. Abbiamo un numero ristretto  da gestire ed è sempre più difficile creare dei campionati. Come numero siamo bene con le categorie Pulcini ed Esordienti, mentre per i Giovanissimi bisogna trovare una soluzione per andare avanti non sempre con deroghe come in questi ultimi anni mentre per gli Allievi c’è un progetto per tornei o Coppa come lo si faceva in maniera sperimentale qualche tempo fa. Purtroppo si fa sempre meno attività e si parte troppo tardi. Secondo me, il segreto è fare più raduni e giornate dedicate ai ragazzi”.

Le idee sono chiare e quindi noi auguriamo un grande in bocca al lupo a Flavia Danelutti, augurandole di riuscire a portare a termine i propri progetti e che siano di buon auspicio anche in futuro, per far ritrovare quella passione che il Campionato Carnico ha sempre trasmesso nelle persone.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 10/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17789 secondi