Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CANARINO - 40 anni di calcio, che passione!

Nasceva nel 1975 l'A.c. Canarino, storica realtà (prima nei campionati FIGC e successivamente nella LCFC) del mondo calcistico amatoriale  nel vero senso della parola: mai un allenamento, giocatori abituati a versare la classica quota per "lavaggio maglie", ritrovo alle partite di campionato con lo spirito del: "gioco per puro divertimento", per trascorrere un paio d'ore di sana attività sportiva senza far drammi per un 'eventuale sconfitta o esaltarsi per una vittoria, e poi via, in sede nella storica osteria di via Cussignacco a Udine per commentare la partita davanti ad un bicchiere di vino ed un buon piatto di pasta.

E sarà così anche domenica 24 maggio sul sintetico di Buttrio dove, a partire dalle ore 10:00, un centinaio di tesserati ed ex del Canarino daranno vita ad un torneo ad 8 squadre con un unico scopo  e cioè quello di ritrovare vecchi amici e compagni di squadra: alla fine il vincitore sarà sempre e comunque l' A.c. Canarino. Anche chi non si è iscritto al torneo ( 356 inviti augurandoci di non aver dimenticato nessuno...) potrà partecipare alla festa che vedrà il suo culmine dalle ore 18: 00 quando "scenderà in campo" ad aprire le danze il buon Denis con la sua verve musicale.

Ricordando che la partecipazione è libera a tutti e funzioneranno fornitissimi chioschi enogastronomici, è doveroso ringraziare sentitamente e pubblicamente Tullio Lunazzi deus ex machina dell'organizzazione insieme al suo fido collaboratore Paolo Biondo, oltre al presidente Paolo Giabbai, l'intramontabile Nivio Durisotto ed il sempre presente Giuseppe "Bepo" Simonetti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11662 secondi