Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CALCIO a 5 FIGC - Estate di rinunce e movimenti di mercato

Il punto della situazione in Friuli - Venezia Giulia - LIGNANO in...acque agitate.

Settimana importante per il calcio a 5 regionale con il fulmine a ciel sereno della rinuncia alla serie B del Palmanova con contestuale richiesta inoltrata al Comitato Regionale del Friuli V.G. di inserimento in serie C, richiesta che assieme a quella del Manzano risulta già accettata come si legge nel comunicato ufficiale di venerdì scorso. Notizia importante anche la proroga delle iscrizioni in regione per il calcio a 5, per venire incontro alle esigenze e varie problematiche dei club Trieste ha posticipato al 29 luglio il termine delle iscrizioni online mentre quello definitivo slitta al 7 agosto con le tasse ancora una volta invariate. Un malessere diffuso per il calcio a 5 non solo in regione ma anche nel resto della penisola, spulciando infatti i siti specializzati nazionali abbiamo notato varie criticità, si parla infatti di 5 rinunce in serie A2 e una dozzina se non piu' in serie B, tanto che Roma ha posticipato a sua volta i termini portandoli al 14 luglio. Tornando nei nostri lidi va da se che il declassamento del Palmanova comporta anche dei nuovi giochi di mercato, in partenza infatti il bomber Contin destinazione l'ultima superstite in B regionale ovvero l'Adriatica che mette nel mirino alcuni giovani promettenti del vivaio amaranto, per mister Jovic dunque problemi di abbondanza e di questi tempi e' davvero grasso che cola. Settimana di presentazione di allenatori , dopo il colpo Asquini timbrato dal Pordenone, arrivano le conferme alle nostre indiscrezioni da Prata dove in panca al Maccan siederà l'esperto Bovolenta e da Tavagnacco dove il presidente Dedushaj ufficializza l'ingaggio dell'ex Maniago Polo Grava che porta in dote qualche giocatore proprio da Maniago. Importanti novità anche dal fronte Pentalcor con l'arrivo dato per certo del portiere ex Starfive Pitta mentre nella città dei cantieri per quello che appare uno scambio va segnalato il ritorno di Vitiello; il presidente Corbatto comunque non si ferma qui ed annuncia nelle prossime ore la chiusura di una trattativa per un giocatore di provata esperienza anche sui campi nazionali.  La Clark si tiene stretta il bomber Hodzic ed anche Casarsa dovrebbe rinnovare mentre dal Tavagnacco arriva il portiere Zefi Klaudio. Notizie negative invece da Lignano dove l'iscrizione e' davvero appesa ad un'esile filo, rosa ridotta ai minimi termini per lo storico club dei fratelli Sica, la speranza di vedere ancora al via il club comunque rimane per i veri appassionati di questa disciplina.

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 12/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






FEMMINILE - Che "mucchio" in vetta!

Con i due recuperi (della prima giornata…) di martedi scorso, è andata faticosamente a “regime” la classifica del campionato regionale femminile Uisp di calcio a 5. A...leggi
10/01/2019













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,74799 secondi