Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Il Turriaco espugna Cussignacco dopo una gara pirotecnica

Ospiti avanti 6-0, la Clark reagisce e si riporta in parità, ma termina la benzina e deve inchinarsi 6-10 ai biancocelesti, trascinati al successo dalla scatenato Coppola

CLARK UDINE - TURRIACO C5  6-10
Gol: 1' Coppola, 2' Coppola, 4' Criscuolo, 6' Coppola, 9' Quindici, 10' Strangolini, 14' Bityqi, 15' Santos. Nella ripresa: 3' Chiavone, 4' Bitiqi, 5' Chiavone, 7' Bityqi, 9' Coppola, 12' Criscuolo, 14' Quindici, 16' Coppola. 

CLARK: Mazzola, Kanapari, Bytiqi, Chiavone, Spagnuolo, Santos, Florio, Gavris, Baccello. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

TURRIACO C5: Battista, Sarchione, Danilo Zema, Andrea Zema, Quindici, Carnese, Viapiana, Strangolini, Tirelli, Coppola, Criscuolo. Allenatore: Andrea Timone.

ARBITRI: De Chirico (Udine), Francesca Michelini (Udine). Cronometrista: Cristian Maisto (Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Santos, Mazzola, Florio, Strangolini.

In via Padova a Cussignacco si disputa la seconda di ritorno del campionato regionale di Serie C di calcio a 5 tra la Clark Udine ed il Turriaco C5. La disputa vede i padroni di casa reduci dalla sonora sconfitta contro l'Araba Fenice; dunque Tirindelli tenta di riscattarsi, avendo in settimana arruolato il portiere Mazzola, il poderoso Chiavone e altri giovani giocatori.
Per contro, il presidente Rizzo ha rinforzato la rosa del Turriaco tesserando giocatori di peso come il bomber Coppola, Viapiana ed il forte Ramirez, con l'intento di dare una svolta al campionato dove ha avuto fin qui un percorso avaro di soddisfazioni. Dunque il match si preannuncia alquanto interessante con le due contendenti che si daranno del filo da torcere al fine di portare a casa l'intera posta in palio.  

LA CRONACA - Fischio d'inizio e subito Coppola dopo una manciata di secondi porta in vantaggio i biancocelesti facendosi trovare pronto in area, evitando l'uscita di Mazzola ed insaccando la sfera. Un minuto dopo raddoppio e doppietta di Coppola che ruba palla a Chiavone e beffa il portiere di casacon un preciso rasoterra. Clark tramortita dai due gol che tenta la replica con Santos al 3', autore di una veloce puntata respinta da Battista. Terzo gol per il team bisiaco con Criscuolo al 4' che dribbla l'avversario e, dalla distanza, va a bersaglio con una violenta bordata. Si divincola poi Florio e scatta concludendo di poco fuori. Al 5' è Bytiqi che spara dalla distanza con la sfera che sorvola la traversa. Tripletta di Coppola al 6' che si fa trovare pronto sul lancio di Carnese e buca la rete con una rasoiata. Il monologo del Turriaco prosegue con il gol di Quindici al 9' che dalla distanza sferra una sventola che sbatte sotto il legno e rotola in rete. Ancora gli isontini in gol al 10' con Strangolini che riceve l'assist, si coordina e col sinistro sorprende Mazzola.
Provano  a ripartire i gialloblù con Bityqi che manda la palla a schiantarsi sulla barriera da calcio piazzato. Gol Clark al 14' con Bityqi che riceve palla da Santos e mette in  rete da due passi. Un minuto dopo il dai e vai di Bityqi a Santos frutta lo scatto di questi che va ad insaccare con un preciso rasoterra. Finale di tempo con i padroni di casa che concludono a rete con un tiro di Florio che finisce alto.

Ripresa del gioco con la veemente reazione della Clark che non ti aspetti, complice un inatteso black-out dei biancocelesti. Al 2' è Florio che si disimpegna bene e scocca un fendente che al momento di finire in rete sbatte sulla schiena di Bityqi. Terzo gol Clark al 3' quando Florio allunga la falcata e scodella il pallone in area a Chiavone che si coordina e buca la rete da due passi. Ancora il possente Florio semina l'avversario ed esplode una gragnuola che viene smanacciata da Sarchione in corner. Corre il 4' di gioco con il gol gialloverde ad opera di Bityqi che riceve palla sullo scatto di Santos, controlla col ginocchio e esplode una violenta staffilata che gonfia la rete. Accelerano i locali con Kanapari che spinge dalle retrovie e che vanno in rete al 5' con Chiavone; questi scatta sul lancio di Florio ed insacca sul palo opposto.
Continua la remuntada della Clark che perviene al pareggio al 7' con il quarto gol di Bityqi che mette dentro sulla palla scodellata da Florio.
Si scuotono gli ospiti con capitan Criscuolo che con una sventola impegna seriamente Mazzola. Il mai domo Criscuolo al 7' fa volare Mazzola con una stoccata dai dieci metri.
Vantaggio Turriaco con il poker di Coppola al 9' che riceve da Tirelli e supera il portiere di casa con un preciso cucchiaio dal limite.La  Clark riparte ancora in palla quando al 9' Santos serve Florio che sferra una violenta bordata che va a stamparsi sul legno. Poi è Criscuolo che si incarica di alleggerire la pressione ma Mazzola si supera sul suo tiro forte ravvicinato respingendo la sfera a mani aperte.
12' di gioco, calcio diretto di Carnese che innesca Criscuolo, questi si coordina e conclude in gol con un potente missile terra aria. Gli uomini di Tirindelli accusano un vistoso calo fisico che permette agli avversari di realizzare ancora al 14' con Quindici sul passaggio di Strangolini.
Chiude la girandola dei gol Coppola con la sua personale "manita" quando al 16' infila Mazzola con un preciso sinistro. Dunque finisce il match che ha regalato non poche emozioni con la vittoria meritata del Turriaco che ha comunque sofferto e subito nel secondo tempo le veloci ripartenze e la rimonta della Clark.

IL DOPO GARA Il dirigente del Turriaco Andrea Timone sottolinea: "Nel primo tempo ci siamo espressi in scioltezza sciorinando buon gioco e realizzando 6 reti. Nella ripresa siamo entrati in campo senza concentrazione ed abbiamo sofferto la rimonta degli avversari che ci hanno dato del filo da torcere anche dopo il pareggio. Poi, grazie all'inventiva e alla capacità di reazione del nostro bomber Coppola, abbiamo ripreso in mano le redini della partita e l'abbiamo conclusa con una vittoria meritata. Ora sicuramente si deve riflettere per il calo di tensione accusato nella ripresa. Su questo dobbiamo certamente lavorare per evitare mentalmente eventuali altri cali di attenzione che potrebbero risultare per noi letali. Con il recupero di altri importanti giocatori infortunati, continueremo ad affrontare tutte le gare senza remore".

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/15PfisX.jpg

https://i.imgur.com/PJJgRZJ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12177 secondi