Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - La Gradese fa soffrire la Clark

I gialloverdi si impongono per 3-2 sui lagunari: primo tempo a favore di Cristian Obodo e compagni, nella ripresa crescono gli ospiti, che vanno vicini al pareggio

 

CLARK UDINE - GRADESE 3-2
Gol:
6' Florio, 12' Santos, 17' Lumasa. Nella ripresa: 2' Cicogna, 4' Ciarabellini.

CLARK UDINE: Mazzola, Baccello, Kanapari, Santos, Florio, Lumasa, Cristian Obodo, Joshua Obodo, Rrusta, Spagnolo. Allenatore: Cristian Obodo.

GRADESE CALCIO: Baratello, Baruzzo, Ciarabellini, Fraussin, Iaccarino, Palumbo, Facchinetti, Cicogna, Scachinke, Corbatto, Petarin, Selvazzo. Allenatore: Davide Menegaldo.

ARBITRI: Simone Massolin (Udine), Abideen Ail Zainui  (Pordenone). Cronometrista: Stefano Tomasetig (Udine).

Sul sintetico di Cussignacco va in scena la sesta di ritorno del campionato della serie C regionale. Incrociano le armi la Clark Udine e la Gradese. La formazione di Tirindelli, che osserva un turno di squalifica, è reduce dal passo falso in quel di Pasiano laddove, dopo il doppio vantaggio iniziale, si è fatta raggiungere ottenendo solo un punticino. Di fatto, la Clark ha perso l'appuntamento per disputare i play-off. Tuttavia la squadra vuol affrontare le prossime gare a testa alta per finire in bellezza il campionato. Contro la Gradese, fanalino di coda, rientra Cristian Obodo, perfetto grimaldello di Tirindelli per aprire i varchi giusti nelle difese avversarie. I lagunari, oggi privi del loro mister Clama, giocheranno con l'intento di rompere le uova nel paniere del team di casa e magari covare in serbo l'obiettivo di espugnare il campo gialloblù per scavalcare il Turriaco che si trova posizionato al penultimo gradino in classifica. 

LA CRONACA - Inizio partita un pò in sordina per i due team che fraseggiano in mediana e si prendono cautamente le misure. Primo squillo della gara al 2' quando Santos serve il pallone dal calcio d'angolo al possente Florio che prende la mira ma poi spara sulla traversa. Un minuto dopo capitan Cristian Obodo lancia in corridoio Santos che scatta e dal limite conclude a lato. Clark pimpante, che ha le redini del gioco in mano con Lumasa, Santos e Obodo in auge. Vantaggio dei gialloblù al 6' quando Rrusta scodella la sfera al bomber Florio che si coordina ed infila Barozzo con un preciso diagonale che si insacca sul palo lontano.
Alleggerisce la pressione dei padroni di casa Fraussin che impegna Mazzola con un fendente centrale. 8' di gioco, scatta Cicogna e dal vertice areale destro conclude con una sventola che Mazzola respinge prontamente. Attacco dei locali ben condotto da Cristian Obodo che consegna la palla a Santos ma la sua affrettata conclusione schizza sul fondo. Ancora lo sgusciante Santos mette in apprensione la difesa biancazzurra quando sgroppa sull'assist di Florio per poi andare a concludere sul fondo. Raddoppio della Clark al 12' con passaggio di Rrusta per Santos che si invola in area e trafigge Baruzzo con un tiro angolato.
La formazione ospite sembra essere attonita e non riesce a reagire alle folate avversarie. Ci pensa Fraussin a scuotere i compagni con una sventola ben assestata che Mazzola para. Corre il 13' quando la triangolazione Rrusta-Santos-Florio mette questi in moto mandandolo a concludere con una bordata che sorvola il legno. Ancora Clark al 15' con la violenta stoccata di Santos che Baruzzo smanaccia proteso in tuffo.
Terzo gol dei locali al 17' quando Rrusta scodella il pallone a Lumasa che avanza evitando l'intervento del suo marcatore e dal limite sferra un rasoterra nell'angolo che trafigge Baruzzo. Finisce il tempo con una Clark in partita, ben motivata, che non ha lasciato spazi agli avversari i quali sono parsi invece piuttosto giù di tono.

La ripresa del gioco vede i lagunari finalmente volitivi e più convinti che attaccano e concludono al 1' sul calcio piazzato di Ciarabellini che Lumasa respinge. Riducono le distanze i biancazzurri al 2' quando l'accorrente Cicogna riceve la sfera e con un preciso piattone fa rotolare la palla in rete.
Replicano i locali con Santos che sterza e serve Cristian Obodo che va a concludere con una staffilata che sorvola la traversa. Secondo gol degli ospiti con Fraussin che batte il calcio diretto a Cicogna, palla a Ciarabellini che trova il varco giusto nella selva di gambe andando a centrare il bersaglio.
Si accende la partita con la Clark in affanno e i gradesi che affilano i coltelli volti alla ricerca del pareggio. Fanno girare la palla bene Fraussin, Petarin e Cicogna e alcune buone incursioni però non vanno a segno. Al 5' Santos si smarca e solo davanti al portiere non riesce a concludere cincischiando troppo con il pallone. Attacco della Clark al 7' con Cristian Obodo che conclude dal limite ma Baruzzo fa buona guardia. Poi è Rrusta a liberarsi dal limite per battere a rete ma ancora Baruzzo respinge con prontezza di riflessi.
Al 9' Cristian Obodo si destreggia bene dal limite areale sferrando un tiro che va ad accarezzare il palo. Un minuto dopo ancora Obodo scatta dalla mediana e conclude con una rasoiata che il portiere respinge. 13' di gioco quando Kanapari caracolla sul laterale destro e lancia l'ex Udinese che batte prontamente ma Baruzzo c'è.
Lagunari che imbastiscono alcuni buoni attacchi e mandano alla conclusione Selvazzo che impegna Mazzola con un tiro dalla distanza. Occasione per la Clark per chiudere la gara al 15' con Florio che consegna il pallone a Cristian Obodo in area ma al momento della conclusione a tu per tu con il portiere si fa anticipare. Un minuto dopo altra occasione per Florio che sul lancio di Obodo spara a rete a colpo sicuro con la palla che coglie in pieno il volto di Lumasa sulla linea di porta.
Finale di gara con la Gradese in attacco ma le sue giocate ben condotte, puntigliose e ficcanti non trovano sbocchi al fine della realizzazione. Finisce il match con la vittoria di misura alquanto sofferta della Clark che ha giocato un buon primo tempo ma ha esposto il fianco agli avversari nella ripresa. 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XlbLXwN.jpeg

https://i.imgur.com/dOlqUGU.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12253 secondi