Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Festa Eagles, la coppa è tua!

Nella finalissima del Trofeo "Stelio Martini" la squadra di Pittini supera il Tarcento per 5-1. Le aquile centrano il primo trofeo della loro giovane storia. Show di De Bernardi

TARCENTO FUTSAL - EAGLES FUTSAL CIVIDALE  1 - 5
Gol: 6' pt De Bernardi (E), 9' pt Sirok (E), 15' pt De Bernardi (E); 7'st De Bernardi (E), 16' st Zanuttini (T), 18' st Sirok (E)

TARCENTO FUTSAL: Patti, Zanuttini (C), Dindo, Petrovic, Collevati. (Fedeli, Bearzi, Del Pino, Zorzi, Mardero, Rosso, Garbino). Allenatore: Della Negra

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Turolo (C), De Bernardi, Goranovic, Sirok. (Di Nucci, Barile, Agrizzi, Tancos, Zuccaccia M., Pafundi). Allenatore: Pittini.

ARBITRI: Carboni e Copetin. Cronometrista: Lozei. 

NOTE - Ammoniti: Sirok (E), Turolo (E), Bearzi (T), Lodolo (E), Agrizzi (E).

Pronostico della vigilia rispettato, la corazzata  Eagles Futsal conquista la Coppa Italia di Calcio a 5  "Memorial Stelio Martini" mettendo sotto 5-1 il Futsal Tarcento.  Match winner della gara senza dubbio De Bernardi l'ultimo gioiellino scoperto da Pittini che con tre reti e giocate di alta scuola ha messo costantemente in difficoltà la squadra di Della Negra. E' suo il gol d'apertura dopo 7' lesto a girare a rete su azione d'angolo; Tarcento prova a reagire e va vicino al gol con un piazzato di Zanuttini tolto dal sacco dal provvidenziale colpo di testa di Barile nei pressi della linea. Palla recuperata da Turolo a metà campo al 12' ed assist vincente per Sirok che di tacco mette nel sacco il 2-0. Tarcento continua ad affidarsi alle sventagliate da fuori di Zanuttini, ma la manovra appare lenta e prevedibile; a chiudere di fatto il match ancora De Bernardi che trova con un colpo da biliardo l'angolino preciso per il 3-0  del primo tempo.

Prova ad alzare il barcientro il Tarcento in avvio di ripresa, ma e' notte fonda sulle scorribande del solito De Bernardi che timbra il 4-0 dopo 2'. Il resto e' pura accademia con il Tarcento che accorcia al 16' dai 12 metri con un tiro franco di Zanuttini, ma Sirok al 18' mette il sigillo sul 5-1 finale che permette al presidente Gaddi di alzare la Coppa dalle mani del presidente Ermes Canciani. Ora l'avventura prosegue nella fase nazionale , triangolare "solito" con Veneto e Trentino. Esordio casalingo martedì 30 gennaio ospitando la vincente del Veneto ( fase finale all'Epifania) poi trasferta in Alto Adige.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8eSSLuO.jpg

https://i.imgur.com/8eSSLuO.jpg

https://i.imgur.com/kFu2rtP.jpg

https://i.imgur.com/S7jTcuZ.jpg

https://i.imgur.com/SvZYRNq.jpg

https://i.imgur.com/k03n05B.jpg

https://i.imgur.com/dSEeDXO.jpg

https://i.imgur.com/CnhXlOz.jpg

https://i.imgur.com/p4vQTh9.jpg

https://i.imgur.com/7UKMBcL.jpg

https://i.imgur.com/WrhlHss.jpg

https://i.imgur.com/HZSYdhY.jpg

https://i.imgur.com/cjRrOvX.jpg

https://i.imgur.com/VdKIhHP.jpg

https://i.imgur.com/mXDhnbV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11406 secondi