Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - Della Negra: soddisfatto di tutti

La selezione Under 19, dopo la bella vittoria sull’Emilia, è attesa oggi dalla sfida decisiva contro l’Abruzzo. La carica del selezionatore



Giornata importantissima per la selezione regionale Under 19 di Futsal, impegnata nel Torneo delle Regioni in Calabria.
Dopo la sconfitta all’esordio contro il Piemonte, i ragazzi di Luca Della Negra hanno sbaragliato l’Emilia Romagna con un perentorio 6-2, frutto dei gol di Florio, Sestili e Debernardi, e oggi, alle ore 17:30, sfidano l’Abruzzo in una gara da dentro o fuori.

Queste le parole (raccolte su Radio Gioconda) del selezionatore Luca Della Negra: “Alla fine conterà la differenza reti, ma in base ai nostri calcoli, con una vittoria passeremmo noi. I ragazzi sono consapevoli che possono scrivere una bella pagine di questo sport, sono carichi e sereni, sappiamo che andremo a sfidare un’ottima squadra, non a caso a punteggio pieno”.
Il primo ko non ha lasciato scorie: “Dopo il Piemonte abbiamo registrato la squadra e spiegato loro come affrontare determinate situazioni di gioco, i miglioramenti ci sono stati. Con l’Emilia è stata una vittoria di gruppo, tutti sono stati sul pezzo”.
Si respira anche un’aria positiva attorno alla squadra: “La spedizione è molto bella, c’è un bel seguito tra dirigenti federali e i ragazzi dell’Under 17: a tutti loro vogliamo dare una grande gioia”.

Al di là dei risultati, si percepisce una ventata di entusiasmo e crescita nell’ambiente Futsal: “Finalmente il regolamento permette di trovare i classici fuoriquota e siamo riusciti a sfornare un buon numero di giovani. Anche la stessa Under 17, pur non avendo centrato la qualificazione, ha interpretato bene il torneo, segno che la qualità c’è”.

Ascolta Friuliingol su Radio Gioconda
L'intervento del selezionatore C5 Fvg, Luca Della Negra


© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/xiZsSSG.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14767 secondi