Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


Quei due Cordenons, così uguali e così diversi

Gli Allievi convincono, per i Giovanissimi sarà invece una stagione di passione. Cesco e Manzon dovranno plasmare i futuri titolari della squadra seniores

Una domenica dai due volti come di più non si potrebbe per le giovanili dell'ambizioso Cordenons. Con i baldi giovanotti del Cavolano a impersonare il ruolo di sfidanti. Negli allievi regionali i granata hanno cominciato il loro campionato nel modo migliore, ossia domando 3-0 i rossoneri sacilesi. Confidano di poter disputare una stagione da protagonisti, a Cordenons: "La formazione affidata a un tecnico della caratura di Ezio Cesco vanta elementi assai interessanti; non facciamo proclami, ma siamo convinti che ci faremo valere" spiega, infatti, il responsabile del vivaio granata, Mauro Turrin. Nel match d'esordio sono andati a bersaglio Rospant, Gangi e Marson.
Musica completamente diversa è stata quella suonata dai Giovanissimi: stavolta il Cavolano aveva davvero le sembianze del diavolo per i baby guidati da un altro timoniere di vaglia, ossia Walter Manzon, alla prima esperienza sulla panchina di una compagine giovanile. Il Cordenons ha subito un 7-0 che ha subito messo in luce le incognite di un gruppo pieno di 2002, catapultati dal campionato Esordienti ai Giovanissimi regionali": "Eravamo preparati a dover soffrire, in più ci mancavano 2-3 elementi di spicco per i quali è ancora in corso il tesseramento - sottolinea Turrin -; il Cavolano è una bella realtà, noi li abbiamo patiti soprattutto sotto il profilo fisico. L'importante è che i ragazzi non si demoralizzino e seguano gli insegnamenti del tecnico: contiamo di raccogliere qualche buon risultato nella seconda parte della stagione. Abbiamo scelto due allenatori importanti con l'obiettivo di tirar fuori dal nostro vivaio i futuri alfieri della prima squadra: la fiducia in Cesco e Manzon è grandissima".

IN ARRIVO L' APPLICAZIONE...

FRIULIGOL CON VOI, PER VOI - ISTRUZIONI PER L'USO

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16756 secondi