Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U17 ELITE - Cjarlins campione! Scatto Tolmezzo in coda

Gli aranciocelesti piegano di misura il Trieste Victory Academy e vincono il girone. Poker Ancona, Sanvitese corsara. Di forza Donatello, Fiume Bannia e Fontanafredda

In archivio la 25^ e penultima giornata del campionato Under 17 Élite, che ha finalmente consegnato il verdetto principale, sebbene nell’aria da tempo.
A laurearsi campione è il Cjarlins Muzane, al quale basta la rete di Vesca per piegare un ostico Trieste Victory Academy e issarsi irraggiungibile per l’Ancona Lumignacco, che pure non sbaglia il suo impegno violando la casa del ManiagoVajont per 4-0 (mattatore Toffolini con una tripletta, coadiuvato dalla singola di Gymah).

L’affermazione degli aranciocelesti di Cossettini inficia anche la lotta playout, dato che i lupetti alabardati vengono superati dal Tolmezzo, corsaro a Ciconicco contro un’Union Martignacco già salva: sono Cimador e Madi a confezionare il fondamentale blitz dei carnici, mentre ai blugranata non basta la rete di Ambrosio nel 2-1 finale.

Il Donatello si congeda dalla mura amiche del “Clocchiatti” regolando con un secco 4-0 la Sangiorgina, nel segno di D’Angelo, Valoppi e Della Schiava (doppietta). Il modo migliore per preparasi alla classica contro l’Ancona Lumignacco dell’ultima giornata.
A sorpresa, cade in casa il San Luigi, superato da una guizzante Sanvitese: Ventriglia in rete due volte per i biancorossi, nel mezzo il pari di Zecchini prima che Peschiutta per gli ospiti e Castaldi per i locali completino il tabellino.
Si prende la scena il Fontanafredda, esagerato sul sintetico del “Tognon” contro la già retrocessa Sacilese. 7-2 il punteggio finale, con gol rossoneri di Pusiol (doppietta), Kurtulaj, Zanolin, Iseppi, Zampirollo e Acampora; Graffi e Zonta a tener alto l’onore dei liventini.

Pioggia di reti del Fiume Veneto Bannia sulla malcapitata Forum Julii, sempre più vicina a chiudere con un mesto 0 alla casella dei punti fatti in stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




MEMORIAL DONDA - Lunedì scatta l'edizione numero 30

E' tutto pronto a Romans d'Isonzo per l'inizio del Memorial Donda, importante torneo regionale organizzato dalla Asd Pro Romans Medea del presidente Daniele Cumin: il torneo è riservato alla categoria Under 17 ed è giunto all'edizione numero 30. La kermesse avr&a...leggi
15/05/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20734 secondi