Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U17 - Il Pro Fagagna rallenta il Chions, il Torre corre

Altro ribaltone in vetta, coi viola che sorpassano i gialloblù. Vince e convince anche l’Udine United, guizzi in trasferta per Ufi e Sant’Andrea San Vito. Manzanese ok a fatica



Si completa la 24^ e terzultima giornata del campionato Under 17 Regionali, uno dei più aperti e avvincenti dell’intero panorama giovanile.
Si registra, infatti, l’ennesimo cambio di scenario in vetta, complice il pareggio tra Pro Fagagna e Chions: botta e risposta continuo, coi rossoneri sempre avanti con Munini e Polla ma replicati colpo su colpo da Bozzetto e Bajo.
I gialloblù si stagliano così a quota 58, sorpassati dal Torre e dall’Udine United. I viola tornano in vetta da soli grazie al pokerissimo rifilato allo Spilimbergo, che interrompe bruscamente la rincorsa a una salvezza comunque ancora raggiungibile. Sono Merlino, Passatempo, Marcon, De Benedet e Bianchet a trascinare i pordenonesi, mentre Bance sigla il gol della bandiera dei mosaicisti.

L’Udine United, dal canto suo, liquida per 4-1 la Reanese e si prende la seconda piazza con 59 punti. Solito Regina a timbrare la doppietta, coadiuvato dalle singole di Salaban e Barteselli; Lorenzini il marcatore biancorosso.
In ritardo ormai incolmabile per lottare per il primo posto, ma almeno torna alla vittoria, seppur sofferta, la Manzanese, che espugna Buttrio per 3-2 nel segno di Fiorentini e Simeoni (doppietta), con Pierigh e Lorenzin in rete per i viola di casa.
Sfida ricca di gol quella tra Pro Romans e Fiumicello, vinta dagli ospiti con un pirotecnico 5-2: primo tempo scarno, col vantaggio gialloverde timbrato da Ferrara, ripresa divertentissima con le reti ospiti di Bertogna, Trombin, Leo e ancora Ferrara e quelle locali di Stecchina e Zorzin.
Si complica la corsa salvezza del Vesna, che rimane nelle ultime tre a causa del ko interno con il Sant’Andrea San Vito, che grazie a Rutter, Bratovich e Salliu espugna seccamente il “Sulcic”.
Seconda vittoria consecutiva, a rendere più dolce l’epilogo di stagione, per l’Ufi nella gara di coda sul campo dell’Aviano: gli isontini vincono e convincono, imponendosi per 3-0 con la doppietta di Russo e il gol di Tonca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12166 secondi