U15 ELITE - Donatello e San Luigi corsare, Fontanafredda ok
La capolista non si ferma, il Cjarlins tiene vivo il sogno. Grande Sanvitese, Pro Fagagna pirotecnica con il ManiagoVajont. Parità a Trieste
In archivio la 23^ e quartultima giornata del campionato Under 15 Élite.
Ad un passo dal titolo il Donatello, che sbanca il campo del San Gottardo e si porta a +12, seppur con una gara in più, sul secondo posto: è ormai davvero solo questione di matematica. A decidere la sfida contro i biancazzurri, Casoria, Pittao, Imeri e Beorchia con una doppietta.
Il Cjarlins Muzane tiene viva la fiammella della speranza, seppur flebilissima, grazie al 2-0 rifilato al Torre, confezionato dai centri di Sutto e Marzolla. Si prende il terzo posto il Fontanafredda, abile a sbancare la tana dell’Ancona Lumignacco per 3-1: Gaiarin, Zardo e Debono i marcatori rossoneri, mentre Sarnelli timbra per gli udinesi.
Rallenta, invece, il Chions, fermato sull’1-1 a Borgo San Sergio da un buon Trieste Victory Academy: succede tutto nel secondo tempo, con il vantaggio di Marino per i lupetti e il pareggio di Piccinin.
Venda cara la pelle il fanalino di coda ManiagoVajont, che a Moruzzo s’arrende alla Pro Fagagna ma solo per un pirotecnico 4-3: doppio Pagnutti, Pezzetta e Pisoni per i rossoneri, tripletta di uno scatenato Raho per i coltellinai.
Approfittano del turno favorevole per incamerare punti convincenti San Luigi e Sanvitese, entrambe in trasferta: i biancoverdi triestini liquidano l’Udine United con un secco 4-0 firmato Acunzo, Tchoua (doppietta) e Badan; i biancorossi, dal canto loro, calano il poker a Nogaredo di Prato contro l’Union Martignacco nel segno di Bonfanti, Cappai, Bertoli e Savian. Di Gjini il gol della bandiera dei blugranata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA