Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U16 FASE FINALE - 8 gol tra Ufm e Fagagna, Sanvitese di rigore

L'Ancona Lumignacco porta sull'ottovolante lo Zarja, poker Cjarlins e Fontanafredda rispettivamente contro Torre e San Gottardo. Pokerissimo San Luigi contro il Fiume Veneto Bannia


Ottavi di finale a gara secca per gli Under 16 Regionali che si aprono con il nettissimo 8-0 dell'Ancona Lumignacco sullo Zarja. Poker dei padroni di casa sia nel primo tempo che nella ripresa. Ad aprire le danze è Beinat, quindi doppiette di Savorgnani e Rossi. Nel secondo tempo ancora Savorgnani che raggiunge quota quattro reti realizzate, quindi Fiorino con un eurogol dai venti metri in cui prima fa tremare la traversa con la sfera che termina in rete. Chiude Baldi su pregevole inserimento per il definitivo 8-0.

Quattro reti, ma in questo caso in totale, quelle che il Cjarlins Muzane ha inferto ai danni del Torre, capace di segnare comunque il gol della bandiera. Gli ospiti giocano bene e reggono fino a 10' dalla fine, ma il predominio territoriale è dei padroni di casa. Il vantaggio locale arriva su punizione con Mancuso ma poco dopo Lo Giudice risponde, anch'egli su palla da fermo, mandando le squadre a riposo sul risultato di parità. Nella ripresa arancioblu che aumentano i giri del motore, forse un po' troppo con la gara che si innervosisce e costringe il tecnico di casa ad intervenire con alcune sostituzioni. Diversi sono, però, i ricambi di qualità a disposizione del Cjarlins che vede la propria gara cambiare. Bellissima la rete del sorpasso ad opera di Cimmino, quindi tris al 25' targato Avarello e poker a firma di Francescon al 32'. Il risultato vede dominare i padroni di casa, ma i ragazzi agli ordini di mister Piva hanno comunque saputo vender cara la pelle e possono uscire a testa alta.

Quaterna anche per il Fontanafredda che supera per 4-2 il San Gottardo in una gara spumeggiante. Mattatore di giornata Benchafai autore di una tripletta, che si unisce alla marcatura di Croppo per i locali. Vane le segnature di Manushi e Diarra per gli ospiti. Uno-due timbrato da Venuti e Plett per il successo con un classico 2-0 della Manzanese sul Fiumicello. Manita San Luigi sul Fiume Veneto Bannia: Markovic, Darpa, Wallner e una doppietta di Karaj permettono ai biancoverdi di prevalere sugli ospiti, autori del gol della bandiera con Parolari. Fuochi d'artificio nel pirotecnico 4-4 tra Ufm Monfalcone e Pro Fagagna. Girandola di emozioni con il primo tempo che si chiude sul risultato di 1-2 per effetto della rete di Retta Maru per i locali e la doppietta di Saro per gli ospiti. Nella ripresa l'Ufm la ribalta con la doppietta di Felluga e la rete di Scachinke ma Chittaro e Contardo riportano la gara in parità. Ai rigori sono i padroni di casa a vincere per 4-3.

Successo casalingo anche per lo Zaule Rabuiese che batte il Chions grazie alle reti di Barbana, Cirelli e Fortuna che superano il gol di Verardo. Chiude il pari a reti bianche tra Sanvitese e Donatello, deciso poi ai rigori con la vittoria dei padroni di casa a causa dell'errore dal dischetto di Persolja con la contesa che si chiude sul 5-3. Sulla gara si è espresso il tecnico ospite, Gigi Lanzilli: "Loro hanno segnati tutti i rigori mentre noi abbiamo sbagliato il quarto rigore. Quest'anno ce ne sono successe davvero di tutti i colori, eravamo sempre contati e ci siamo presentati anche ieri senza gli attaccanti titolari. Nel primo tempo grande prova, li abbiamo messi lì facendo molto bene e solo i miracoli del loro portiere non ci hanno fatto segnare. Loro sono anche rimasti uno in meno per doppia ammonizione del loro capitano e si sono chiusi bene per non rischiare di subire gol. Noi abbiamo smesso di giocare, qualche ragazzo è calato fisicamente perchè faceva tanto caldo e non avevamo cambi là davanti. Loro addirittura nel secondo tempo hanno colpito la traversa. Ai rigori poi è una lotteria. Non abbiamo meritato di uscire ma se ci siamo trovati a giocarci la partita lì è stata colpa nostra, perchè le sconfitte con la Manzanese ci hanno fatti arrivare terzi".

Foto: Gigi Lanzilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




MEMORIAL DONDA - Lunedì scatta l'edizione numero 30

E' tutto pronto a Romans d'Isonzo per l'inizio del Memorial Donda, importante torneo regionale organizzato dalla Asd Pro Romans Medea del presidente Daniele Cumin: il torneo è riservato alla categoria Under 17 ed è giunto all'edizione numero 30. La kermesse avr&a...leggi
15/05/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21388 secondi