Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Tricesimo inna...Morata di Nardi

Il poker dell’attaccante, che ai ispira al “collega” spagnolo della Juventus, riporta il sereno nell’ambiente biancazzurro. “C’era un po’ di nervosismo, ma non riesco a capire il perchè…Quinto posto ? Raggiungibile, se commetteremo meno errori.”

Benvenuti al Nardi show. Perchè quando succede, se succede, non lo ferma nessuno. Nella giornata perfetta, la prima punta del Tricesimo esagera, assicurandosi titoli e copertine: quattro gol tutti assieme (robusto contributo nel 5 - 2 ai danni del Rivignano, ndr) non sono cosa di tutti i giorni.

“Se non ricordo male, è la seconda volta in carriera che mi succede - analizza Marco, alla sua seconda stagione biancazzurra – un poker l’avevo già segnato al Corno, quando militavo a San Daniele.”

Per ogni segnatura, un gesto diverso.
“Direi che ci ho messo un pò di tutto del repertorio: una anticipando tutti sul primo palo, una di testa, la terza in mezza rovesciata e l’ultima con un pallonetto da lontano, che ha sorpreso il portiere.”

Exploit figlio anche di una ritrovata condizione.
“L’anno scorso, pur andando a bersaglio 13 volte, ho convissuto con una mezza pubalgia. Ora, invece, sto molto meglio. E mi auguro di crescere ancora.”

Da Toffolo a Bortolussi, un ritorno al passato.
“Ognuno ha le sue idee. L’attuale mister mi conosce perfettamente e sa come posso rendere al meglio. Senza nulla togliere a Toffolo con il quale mi sono, comunque, trovato bene.”

Sette centri sinora: già individuata una cifra finale?
“Non è mai stata una fissazione. Certo, se alla trentesima giornata ne avrò uno  più degli altri e rivincerò il titolo di capocannoniere (come due anni fa, con 17 “perle”, ndr), non credo mi dispiacerà.

Una soddisfazione personale che spazza pure qualche nube dal cielo sopra Tricesimo.
Effettivamente eravamo tutti un pò tesi e non riesco a capire  perché. Eppure il gioco sta migliorando, siamo in crescita. Speriamo di esserci sbloccati in maniera definitiva.”

Anche se…
”E’ necessario progredire sul piano tattico, mantenendo le giuste distanze tra i reparti, e a livello mentalità. Non dobbiamo più commettere certi errori perché altrimenti, per vincere le partite, potrebbe anche non essere sufficiente segnare cinque gol…”

Nel frattempo, sta tornando anche il tuo “gemello” Ostolidi.
“Era ora. Il suo apporto ci manca ma intanto, ieri, ha messo nelle gambe una settantina di minuti. Ci conosciamo, lo conosco molto bene: quasi più di mia…mamma. E’ uno che sposta gli equilibri e serve anche a me!”

Magari per arrivare nei primi cinque, l’obbiettivo fissato dal vostro presidente Sorrentino.
“Lo ritengo un traguardo raggiungibile. Anche perché il campionato è tremendamente livellato e può succedere di tutto. Il nostro organico è forte ma, ripeto, dobbiamo salire di concentrazione e sbagliare di meno. Ogni domenica.”

Prossima verifica a Corno.
Una delle avversarie alla quale ho segnato di più, mi ha spesso portato bene. Poi, magari, capita che rimango a secco…

La simpatia calcistica di Nardi, là dove fioccano i milioni?
“Tifo Juve, anche se moderatamente. E, come giocatore, mi rivedo un pochino in Morata.”

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 12/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12840 secondi