Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Zanutta: "Vogliamo vincerle tutte"

Il Cjarlins Muzane si presenta e il presidente non pone limiti. “Ci sono tre - quattro squadre che hanno dichiarato di essere pronte al salto: dimentichiamo la stagione scorsa, desidero umiltà e determinazione” Mister Vittore: “Fusione immediata tra vecchi e giovani, bisogna fare subito punti importanti”. Smilzotti nuovo ds

Estate: tempo di proclami, desideri, ambizioni. Situazioni che al Cjarlins Muzane abitano da tempo. Perciò, dopo un play - off andato storto e un campionato iniziato malissimo (quintultimi al termine del girone di girone di andata) e quasi raddrizzato al culmine di una vertiginosa rimonta, i blu arancione del munifico presidente Zanutta, carico come una molla alla presentazione della nuova stagione (svoltasi “Al Cacciatore” di Muzzana), stavolta vogliono mettere in fila la concorrenza. Ma, contrariamente al recente passato, senza stravolgimenti, nè rivoluzioni: si riparte – stavolta dai blocchi - da Pino Vittore, che aveva sapientemente restituito la rotta smarrita lo scorso torneo, e da innesti mirati. Nonchè da un nuovo – vecchio ds: salutato Maserati, tocca infatti ora a Claudio Smilzotti, già operativo anche nel settore giovanile.
“Ringrazio i dirigenti perché, senza di loro, il presidente non andrebbe da nessuna parte – ha aperto le…danze, umilmente, Vincenzo Zanuttama soprattutto due figure, Luca Cocetta e Riccardo Brichese, autentici pilastri del Cjarlins che vengono dal passato. Quanto alla rosa abbiamo messo i tasselli che ci servivano. Ci sono almeno tre – quattro squadre che dichiarano di essere pronte al salto in serie D: d Dobbiamo metterci in testa che non sarà il campionato dello scorso anno e se, alla fine, vorremo essere sopra tutti, dobbiamo mangiare pantano con umiltà e determinazione. Come se fossimo gli ultimi. La strada è lunga: si vince in 20 - 22. Ogni anno abbiamo cercato di migliorare qualcosa, ma siamo sempre disposti ad imparare: solo chi ha questo atteggiamento cresce. E se gli anni scorsi ci è capitato di uscire dalla Coppa Italia al primo turno, ora l’obbiettivo è chiaro: vogliamo vincere tutte le partite!”
Ringrazio il presidente per l’opportunità concessami di cominciare il lavoro da subito – ha aggiunto mister Vittoree, se mi ha riconfermato, significa che ho fatto un buon lavoro. Il campionato sarà un po’ diverso da quello precedente, bisognerà mettere immediatamente dei paletti affinchè l’annata vada avanti in un certo modo. A me non interessano i singoli, bensì la squadra e il gruppo: dovremo assemblarci rapidamente, per mettere da parte subito punti importanti. I vecchi devono aiutare i giovani, ma questi ultimi non devono essere presuntuosi. La rosa è stata assemblata con criterio, mi auguro di poter dare tante soddisfazioni, sia al presidente che alla società.”
“E’ il mio terzo anno di fila qui e sono orgoglioso di essere il capitano –sostiene il saggio bomber “PippoFabbrose vogliamo raggiungere qualcosa di grande dobbiamo dare tutti il nostro contributo. A partire da noi giocatori.”
Per la Figc regionale è intervenuto il presidente vicario, Dionisio Zorat.
Sono sempre presente a questo incontro di inizio stagione – ha ricordato Zorat e, ai di là degli auspici per la prima squadra, vorrei sottolineare che, 14 anni fa, nel vivaio del Cjarlins non figurava nemmeno un...pulcino. L’anno passato, invece, questo club è stato capace di aggiudicarsi ben quattro titoli (Giovanissimi sperimentali e Regionali, Allievi sperimentali e Coppa Regione degli Allievi regionali, ndr)”

STAFF TECNICO - Il confermato Pino Vittore non si avvarrà di alcun vice ma, al suo fianco, agirà (con “delega” al settore giovanile) il preparatore dei portieri Renzo Di Justo. Completano il gruppo: Davide Casasola (preparatore atletico), Michele Paravano (preparatore atletico e fisioterapista), e Martina Panizzo (fisioterapista). La squadra è convocata per domani 30 luglio: in programma la consegna del materiale e il primo allenamento di “ripristino”. Lunedi primo agosto, poi, l’inizio vero e proprio delle fatiche. Contrariamente al passato (l’ultimo biennio il Cjarlins aveva scelto Fusine in Valromana), non è previsto ritiro.

LA ROSA - Portieri: Simone Del Mestre, Kevin Ponte (1997), Alex Vidizzoni (1999) e Sebastiano Vrech (1999). Difensori:Antonio Candussio, Alessio Codromaz, Massimilano Fabbroni (1999), Mirko Gregoris (1998), Cristian Panek (1998), Edoardo Peressini, Cristian Zanon, Riccardo Zanon. Centrocampisti: Nicholas Cudini (1998); Iacopo Grion, Gianluca Migliorini, Luca Nistri, Giovanni Palmegiano, Matteo Piccolotto, Marco Rover , Mattia Tellan, Filippo Trevisani. Attaccanti: Alessandro Osso Armellino, Marco Moras , Luca Cassin, Simone Bacinello, Andrea Borsetta, Antonio Acampora, Filippo Fabbro.

A breve, seguiranno
altre immagini della serata

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 29/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12491 secondi