Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Val del Lago, il sogno è realtà. Mobilieri, che beffa

La squadra di D'Agaro si aggiudica la finale per 2-1, quella gialloblù spreca anche un rigore e non riesce a recuperare il passivo maturato nel primo tempo

VAL DEL LAGO - MOBILIERI  2-1
Gol: al 34' Marcon, al 45' Picco, al 64' Dassi. 

Val del Lago: Candido, Cussigh, Danelutti, Fabbro, Daniele Rossi Sr., Di Gianantonio (39'st Pietropolli), Daniele Rossi Jr. (22' st Della Schiava), Mardero, Granzotti (45'st De Cecco), Picco, Marcon (30' st Zilli). A disposizione di D'Agaro: Cucchiaro, Frucco, Piazza.

Mobilieri: Di Vora, Simone Straulino, Marsilio, Fior (13'st Selenati), Maieron, Dassi D'Andrea (21' st Valle), Chiapolino, Vidali, Michele Straulino (7' st De Luisa), Del Linz. A disposizione di Buzzi: Nodale, Ivancea, Dell'Oste, Candussio.

Arbitro: Dusso di Udine; assistenti Esposito e Donadelli.

Note - ammoniti: D. Rossi jr, Danelutti, fabbro e De Cecco (VL); Del Linz (M); espulso Fabbro per somma di ammonizioni. Cielo poco nuvoloso e serata fresca +13°, terreno in buone condizioni, 1200 spettatori (900 paganti).

Tolmezzo - Storica impresa della Val del Lago, che ribalta il pronostico e supera al termine di una finale combattuta ed emozionante i Mobilieri, che sbagliano qualcosa di troppo e soccombono di misura. 
Partono bene i Mobilieri ma è la Val del Lago che fa capire di esserci, conquistando subito due calci d'angolo in rapida successione. Al 9' si accende Del Linz, ma il suo diagonale si spegne sul fondo.
Sulla fascia destra si verificano i maggiori problemi per la Val del Lago, chiamata a contenere le sfuriate dei centrocampisti gialloblù. Danelutti soffre le ripartenza di D'Andrea, il ritmo della gara è elevato anche se le squadre faticano a rimanere corte e le conclusioni si cercano più che altro da lontano.
Al 34' la Val del Lago spezza l'equilibrio: Marcon, complice la difesa sutriese non proprio attenta, è lesto a ribattere in rete. Possesso palla in mano ai Mobilieri, la formazione di D'Agaro agisce di rimessa e al 45' confeziona il raddoppio, firmato da un micidiale Picco, lesto ad approfittare di un'altra amnesia difensiva. Il primo tempo termina 2-0 per Mardero e soci.
I Mobilieri rientrano in  campo per tentare il tutto per tutto; al 7' Del Linz va vicino al gol su passaggio di Dassi.
Rientra in partita la compagine di mister Buzzi al 17' con Dassi, che realizza il 2-1. L'entrata di Selenati da più fosforo ai gialloblù di Sutrio che ci credono e vanno vicini al pari al 24', con Cussigh che sfiora l'autogol: pallone sulla traversa poi in angolo. Si gioca praticamente ad una porta, è assedio.
Al 36' la Val del Lago resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Fabbro; la direzione di Dusso è convincente e attenta. I Mobilieri si buttano all'assalto, gli schemi saltano: al 41' grande giocata di Vidali, che innesca De Luisa il quale da ottima posizione spara sulla traversa praticamente a porta vuota. Non è finita: nel recupero bomber Del Linz spreca il rigore, calciato alto; Candido non capitola, la Val del Lago resiste e si regala la Coppa. 

Di Giusto: ai punti meglio noi, ma non è bastato

Capitan Rossi: "La fortuna ce la siamo meritata"

LA GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Antonio Elia

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,35238 secondi