Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - A Porcia la Sacilese suda freddo. Mamma mia Bettio!

La Purliliese si porta avanti 2-0, ma nella ripresa incassa la reazione dei liventini. Ci guadagna lo Spilimbergo, che il Coseano fa tribolare. Impresa in dieci del Ciconicco a Moruzzo, con un gol capolavoro. Glemone e Real Castellana infiammano la rincorsa alla zona play-off

La super sfida tra Purliliese e Nuova Sacilese non ha deluso le attese. Ne è scaturito un 2-2 vibrante e pieno di emozioni fino all'ultimo, che fa il gioco dello Spilimbergo, che soffia alla squadra di Porcia la piazza d'onore, avvicinandosi ai liventini primi in classifica. 
Grande Purliliese nei primi 45', chiusi meritatamente avanti 2-0: tuonano Vollaro e Gardonio e la Sacilese appare in chiara difficoltà, se non che, le partite durano 90' e quando di fronte c'è una compagine armata come quella biancorossa, non c si può mai considerare al sicuro. La Sacilese nella ripresa risale la corrente e arpiona il pareggio, colpendo su autogol (anche la dea bendata ci vuole) e sfruttando in seguito un rigore trasformato da Zambon, uno dei nuovi condottieri arrivati durante la finestra di mercato dicembrina. Non è finita, perché tutte e due le squadre, in particolare quella di casa, cercano di far loro il big-match, ma il risultato non cambia più.
La morale, comunque, è che la Purliliese ha dimostrato di poter dire la sua anche a spese dello squadrone biancorosso. 
Tutt'altro che agevole è risultato il successo colto dallo Spilimbergo a Coseano, a riprova di come nel girone - Vibate escluso - di partite scontate o agevoli non ve ne siano. Il solito guizzo di Giuseppe Toffolini non basta agli udinesi per far risultato; i mosaicisti la spuntano in rimonta 2-1. 
L'altra partitissima del turno si giocava a Moruzzo, con il Ciconicco a vestire i panni dell'ospite. La partita è stata tiratissima, come del resto era pesante la posta in palio. A imporsi di misura sono stati i biancoverdi ospiti, che hanno saputo far fruttare al massimo la prodezza con cui Davide Bettio, nel corso del primo tempo, ha gonfiato la rete dei padroni di casa, inventandosi in contropiede un pallonetto a lunga gitata, così da sorprendere il portiere del Moruzzo, fattosi cogliere in posizione eccessivamente avanzata. Gol da applausi, e importante, quindi, ancor di più perché il Ciconicco l'ha segnato quando già si trovava in dieci uomini per l'espulsione severamente comminata a Caponnetto, ingenuo nello sparacchiare il pallone quando il gioco era fermo. 
Il Moruzzo ha tentato in tutte le maniere di rispondere per le rime, ma la squadra di Schiffo si è difesa con il coltello tra i denti, rischiando di subire gol solo nel recupero, quando i padroni di casa hanno sfiorato il pareggio. 
Nelle restanti sfide si sono registrati i successi colti dal Real Castellana sulla Pro Aviano e dal Glemone sul terreno dell'Arzino, spianando Dalla Torre e Tiberi: entrambe le gare sono terminate 2-1 e rendono ancora più avvincente in prospettiva la corsa alla quinta piazza, l'ultima utile per salire sulla giostra dei play-off. Punta a tale traguardo anche l'alterno Orcenico Superiore, oggi ben contrastato da una ruspante Arteniese: l'1-1 non cambia le prospettive della stagione dei ragazzi di Martarello ma ribadisce che contro i biancazzurri nessuno può pensare di avere vita facile. 

Alessandro Maganza

Le prime immagini della sfida di Porcia di questo pomeriggio, ne seguiranno altre...


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62922 secondi