Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Lardo: "Bravi e intensi a livello individuale"

Il coach Gsa dopo lo “scacco” alla Fortitudo: “Vincere a Bologna è sempre una gran soddisfazione. Soprattutto dopo quel famoso scudetto perso con Milano…Gatto e Diop tesorino da coltivare”. L’ex Boniciolli: ”Uno psicodramma totale”

Per la seconda volta consecutiva (successe l’anno di serie B  con Corpaci al timone) Udine passa al PalaDozza”.
“E’ una grande soddisfazione vincere a Bologna – attacca il coach udinese Lardoperché mi rode ancora quella finale perduta con Milano. Detto con simpatia, si intende. Abbiamo fatto passi avanti importanti e, come diciamo sempre, il lavoro paga. Siamo sulla buona strada: abbiamo sciorinato una prova di maturità con giocatori giovani. L’obbiettivo rimane comunque lo stesso: è il primo anno di A2, dobbiamo pensare a salvarci”

La chiave del successo?
“Forse loro si aspettavano una difesa più tattica; invece siamo stati molto bravi e intensi a livello individuale. Tutti hanno dato il loro contributo e la portiamo meritatamente a casa”

Molto bene ancora Gatto e Diop.
“Hanno confermato i loro progressi. Ho sempre detto loro di farsi trovare pronti quando darebbe arrivato il loro momento. Hanno dimostrato una maturità pazzesca. Sono un tesorino da coltivare.”

I rischi finali?
“Se c’ero in campo io, magari quelle palle non le perdevo...Scherzi a parte, dobbiamo mettere in preventivo certe situazioni. Loro mettevano le mani addosso e Nobile era, probabilmente, alla gara più importante, almeno sinora, della sua carriera”

“Complimenti a Udine e ringraziamenti sinceri al nostro pubblico – sbuffa un deluso Boniciolli, ex Snaidero ci ha sostenuto sino alla fine in una sorta di psicodramma totale. Vorrei dire due cose: siamo vincendo da due anni e mezzo. Capita che, dopo un periodo cosi straordinario, si possa perdere. Poi qualcuno sarò anche contento: ma li conosco uno ad uno…Secondo: il problema non è tecnico, ma mentale. Ne usciremo presto: anche con l’ausilio del mercato.”

Udine?
“Tre giorni fa ha battuto Treviso, me l’aspettavo cosi. Certo, avrei preferito perdere giocando un basket migliore. Eravamo paralizzati”

Roberto Zanitti

Bologna si inchina alla Gsa

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/12/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12473 secondi