Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - L'Orcenico ci prova, il Ciconicco ipoteca i play-off

Batte 4-2 un Coseano arzillo e continua a minacciare il Moruzzo. In vetta, Sacilese e Spilimbergo avanti tutta (i mosaicisti soffrendo, i liventini di forza), mentre la Purliliese scende dal treno scudetto

Una in meno. La Nuova Sacilese deve preoccuparsi solamente dello Spilimbergo, che a 180' dal traguardo resta a -4 dall'atomica liventina, a una vittoria dalla promozione in Seconda. La Purliliese, invece, sperimenta il carattere e le risorse atletiche, tecniche e agonistiche del Ciconicco (i bistecconi di patron Lizzi fanno miracoli), e deve lasciare la partita-scudetto per dedicarsi a coppa e play-off. 
Troppo forte la Sacilese per l'Arzino, che subisce le doppiette di Franco e Bortolin nel 5-0 disegnato dalla capolista. 
Di ben altro tenore si rivela essere il confronto tra lo Spilimbergo e il Real Castellana, che già all'andata aveva messo in crisi i mosaicisti. Ius li spaventa portando il Real avanti, lo Spilimbergo risponde con Rossi e Molinaro, prenotando quantomeno la piazza d'onore, comunque importante. 
La Purliliese a Ciconicco tuona con Vollaro e Nardella, ma la squadra di Schiffo trova in Nardone, doppietta per lui, il terminale in grado di trasformare in gol gli sforzi dei biancoverdi, a cui il brodino fa un gran comodo pensando ai punti di distacco dalla terza, che restano 5 invece che diventare 8... Il Ciconicco, in sostanza, può già pensare a preparare come si deve i play-off. 
C'è una squadra che può andare all'assalto del quinto posto detenuto dal Moruzzo: è l'Orcenico Superiore, che nel pomeriggio ha domato 4-2 un Coseano ancora arzillo: padroni di casa avanti con la punizione dalla sinistra di Peressin che arma la capoccia di Pin. Pareggiano gli udinesi su rigore concesso per fallo di Raccanelli: trasforma Facile. Addirittura il Coseano passa in vantaggio con conclusione di Benvenuto deviata da Pittaro nella propria porta. L'Orcenico però non demorde e riprende a macinare calcio: cross dalla destra di Ronch e nuova incornata vincente di Pin. Poi Peressin si guadagna un rigore e Scandiuzzi insacca. Infine, quel satanasso di Scandiuzzi mette al sicuro il malloppo entrando in area e battendo il portiere del Coseano. 
Nelle altre gare del turno, la Pro Aviano è andata a sbancare Gemona 2-1 (giallorossi a segno con Martina): la squadra di Picco è già protesa alla semifinale di Coppa di domenica prossima: E l'Arteniese ha fatto la voce grossa sul terreno del Vibate, imponendosi 4-0 con doppietta di Gerussi e acuti di Foschia e Simeoni.
Vincere fa sempre un gran bene... (alexmag)

I protagonisti della Terza categoria - Qui sotto Peressin, Moise e Haka dell'Orcenico Superiore. Sopra l'arbitro Bertin di Pordenone poco prima del match Ciconicco - Purliliese. Sotto le due squadre schierate a centrocampo e i due capitani (foto Lorenzo Bertin)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57245 secondi