Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET - Gsa, subito la Fortitudo!

Pubblicato il calendario del prossimo torneo di serie A2. Si comincia l’1 ottobre al “Carnera”, ospite la formazione dell’ex Boniciolli. Derby con Trieste: a Udine il 29 dicembre, nel capoluogo giuliano il 15 aprile 2018. Inizio della preparazione il 16 agosto, in agenda tornei e amichevoli


Non ci poteva essere avversario più prestigioso ed appropriato per il ritorno del grande basket al palasport Carnera. Il cammino della rinnovata Gsa  - ben cinque i volti nuovi - nel campionato di serie A2 2017/2018 (sempre “spaccato” in due, con i friulani inseriti nel girone Est, comprendente 16 squadre) comincerà, infatti, con la sfida domestica alla Fortitudo Bologna dell’ex Matteo Boniciolli. L’appuntamento è per domenica 1 ottobre (alle 18) al rinnovato palasport dei Rizzi, attuale teatro dei Mondiali femminili Under 19. Nel girone di andata la formazione di Lino Lardo ospiterà anche Treviso (10 dicembre) mentre, il derby con Trieste, andrà in onda a Udine il 29 dicembre e, nel capoluogo giuliano, il 15 aprile 2018, alla penultima di stagione regolare, che terminerà sette giorni dopo. Seguiranno i play – off, obbiettivo dichiarato del club. Alla fine della fiera, cosi come la stagione passata (e, in attesa della Grande Riforma), salirà in serie A1 una squadra soltanto sulle 32 in lizza.
PREPARAZIONE -  Si comincia mercoledi 16 agosto (ore 18),  con la prima seduta al Carnera.
RITIRO - Anche quest’estate Ferrari e soci affronteranno un breve periodo di lavoro (dal 20 al 26 agosto) a Gemona. Giovedi prossimo, 27 luglio, presso la sede municipale della cittadina pedemontana a palazzo Boton, è in agenda la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
PRE STAGIONE - Prima di sbarcare ufficialmente in campionato, la Gsa ha predisposto numerosi tornei ed amichevoli. Si comincia il 1 e 2 settembre, con il ritorno in auge del torneo di Lignano, avversari nientemeno che i campioni d’Italia di Venezia, più Trieste e Treviso mentre, il week end successivo (9 e 10 settembre), sarà la volta di Gradobasket: Gsa - Skrljevo (Croazia) e Agrigento - Trieste le semifinali della prima serata. E se, per il 13 settembre, va confermata l’amichevole di Caorle con i russi dell’Avtodor Saratov di coach Andrea Mazzon, il 15 e 16 settembre il Carnera ospiterà il primo trofeo “Piera Pajetta”, intitolato alla memoria della madre del presidente Pedone. In campo Udine, Ferrara, Forli e Trieste. Infine, prima dello start ufficiale, ecco l’ultimo quadrangolare, il 23 e 24 settembre a Bologna, con Fortitudo (ma, alla luce del calendario, non è da escludere un...ripensamento), Verona e Rieti.

Roberto Zanitti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19254 secondi