Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - A Gorizia e San Pietro al Natisone le sfide di cartello

Tolmezzo e Pro Cervignano avversarie in grado di mettere in difficoltà gli squadroni di Coceani e Cencig. Penultima d'andata insidiosa anche per il Primorje, di scena a Romans d'Isonzo. Aurora e Tarcentina cercheranno di sfruttare il fattore campo, la Fulgor senza Gonano e Gonzales di scena in quel di Visogliano dove il lanciato Sistiana ha vinto una sola volta


La penultima di andata propone un solo derby triestino ed alcuni confronti interessanti con impegni importanti per le due battistrada.
La Pro Gorizia capolista riceve in casa il Tolmezzo reduce dal corroborante successo sulla Pro Romans e rinforzatosi con l’arrivo, o meglio il ritorno dal Carnico del centrocampista Cimenti. I goriziani a casa propria veleggiano bene così come i carnici in trasferta ma la squadra di Coceani se vuole mantenere la prima poltrona solitaria non può esimersi da cercare i tre punti.
E non può farlo neppure il Primorje, soprattutto dopo il rovescio della scorsa domenica, ma deve recarsi nuovamente in trasferta, sul terreno ostico della Pro Romans, sul quale i giallorossi di Tomizza stanno ammucchiando i punti necessari alla permanenza in categoria, 13 sui diciotto disponibili.
Scontro per la piazza d’onore a San Pietro al Natisone dove la Valnatisone riceve la Pro Cervignano. Stando ai numeri sarà difficile vedere tanti gol, due squadre abbottonate e con una certa difficoltà a realizzare, sette le reti messe a segno in trasferta dai cervignanesi, due in più i biancazzurri in casa i quali dovranno verificare le condizioni fisiche di Passon e Oviszach. Squalificato invece tra i gialloblù Gerometta e ancora ai box Stabile.

Impegno nuovamente al “Colaussi” per l’Ism Gradisca: arriva il Trieste Calcio che ha appena fermato il Primorje e in riva all’Isonzo cercherà di fare altrettanto con la truppa di Zoratti che di pareggi ne ha collezionati già quattro fra le mura amiche e di ciò il nocchiero di Tarcento ne vorrebbe cambiar rotta.
L’incerottata Juventina e senza il portiere titolare Stergulc, squalificato, va a far visita all’Aurora in una gara delicata per entrambe. I goriziani non possono permettersi ulteriori passi falsi per non perdere di vista la zona play-off, i friulani nemmeno vista la scomoda ultima posizione di classifica dalla quale mister Busato vorrebbe immediatamente risalire approfittando appunto della gara casalinga.
Derby a Trieste, precisamente al “Rouna” di Prosecco fra Costalunga e Vesna le quali arrivano con umori opposti. Delusi i gialloneri dal ko di Gradisca e con due squalificati, Olio e Ferro, più pimpanti i carsolini dopo i tre punti colti con l’Aurora. Ora per la squadra guidata dal ds Soavi si tratta di far punti anche in campo esterno, finora uno soltanto, quasi due mesi fa a Tolmezzo.
La Tarcentina non può distrarsi: riceve in casa uno Zaule posto tre punti sopra con ancora i postumi della sconfitta da parte del Sistiana. Anche i canarini però sono reduci dall’aver perso a Cervignano ma in casa hanno un trend migliore rispetto a quello in trasferta e possono farlo valere per ritrovare la vittoria assente dallo scorso 15 ottobre a spese di un’altra triestina, il Trieste Calcio. La squadra in maglia viola a far gli scongiuri allora.
Chiude la domenica l’impegno casalingo del Sistiana con la Fulgor penultimo e piuttosto deludente lontano da Godia con un solo successo e bei sei sconfitte e deve ancora fare i conti con la giustizia sportiva con un’altra pesante squalifica di tre turni a Gonano oltre ai quattro rimasti a Gonzalez. Locali però con difficoltà a conquistare i tre punti a Visogliano, ci sono riusciti solo una volta, un mese fa con il set rifilato al Vesna.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48072 secondi