Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LCFC - Il Vacile spegne il sogno del Drag Store

Scudetto allo Ziracco dopo Il pareggio scaturito nel recupero tra la matricola e la corazzata. L'intervista al tecnico Renato Berton


Manca una giornata al termine del campionato di Eccellenza e lo Ziracco è praticamente campione con lo scudetto in mano a meno di clamorosi sviluppi di carattere disciplinare nell'ultima giornata venerdì prossimo. Sono tre infatti i punti di vantaggio sul Drag Store frenato stasera,  dal pareggio esterno impostogli dal Vacile sul punteggio di 2-2 nel recupero della prima giornata di ritorno.

Partita decisiva per entrambe, gara giocata su buoni ritmi. Primo tempo equilibrato, ma con la squadra di casa più pericolosa. Bonutto viene fermato davanti al portiere, Brovedani di testa impegna due volte l'estremo ospite. Il vantaggio del Vacile è nell'aria, arriva su punizione, è Bonutto a metterla nel "sette". Il Drag Store perviene al pareggio con un'ottima giocata di Filiberto Beltrame. Nel secondo tempo l'incontro scorre su binari equilibrati. A 10' dalla fine il Vacile torna in vantaggio con Martin che appoggia in rete un'ottima sponda di Bonutto. Il pareggio viene raggiunto a tempo scaduto con una girata in area di Masarotti,  da azione di rimessa laterale. Finale 2-2 tutto sommato giusto, il Vacile brinda alla salvezza, mentre il Drag Store regala la vittoria del campionato allo Ziracco.

Su questa partita abbiamo raggiunto al telefono Renato Berton allenatore del Vacile che ci racconta questo pareggio.
“Una bella partita giocata bene da entrambe le squadre, siamo andati due volte in vantaggio e altrettante volte il Drag Store ci ha ripreso, l’ultima al 92’ per il 2-2 finale. Al Vacile bastava un punto per la sicurezza di rimanere in Eccellenza. Abbiamo disputato un gran campionato e ne sono soddisfatto così come la società per questa salvezza".

Chi ha segnato i vostri gol e come sono stati?
“Il primo vantaggio è di Andrea Bonutto, su azione personale di contropiede si è presentato da solo davanti al portiere e l’ha trafitto. Il secondo nostro gol è nato da un cross da sinistra di Bonutto e di testa Martin da centro area ha schiacciato in rete".

Le reti subite invece come sono arrivate?
“Beh, se dico che noi abbiamo sbagliato vien fuori che sono troppo partigiano, ma in sostanza il Drag Store ha fatto due belle reti nonostante ci sia del nostro nelle loro realizzazioni. La prima partorisce da azione finalizzata da Filiberto Beltrame, l’altra da calcio d’angolo sul quale eravamo mal posizionati ed hanno trovato il 2-2 finale con Emanuel Masarotti. Devo però fare i complimenti al Drag Store, la miglior squadra affrontata".
 
(f.p.)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,30650 secondi