Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Chiarbola e Mariano, battaglia azione su azione

Testa-coda vibrante e pieno di emozioni. Ne viene fuori un 1-1 tutto sommato giusto, che però accontenta di più l'undici di Veneziano. Stefani fiducioso sull'assalto promozione


Fallisce l'aggancio alla vetta il Chiarbola Ponziana, che nel recupero giocato questo pomeriggio in casa contro il Mariano pareggia per 1-1 e si porta a 39 punti, a -2 dalla capolista Mladost e si vede superato dal Domio vittorioso sul suo campo per 3-0 sulla Gradese. Pareggio importante per i ragazzi di mister Veneziano che in zona play-out si appaiano al Turriaco, a due soli punti dalla salvezza diretta.
Il Chiarbola di Stefani, dal canto suo, puntava a vincere per raggiungere il primato in classifica e ha giocato un primo tempo di ottima fattura, imponendo il proprio gioco ma senza trovare la via della rete. Il primo sussulto è degli ospiti con Lenardi che non riesce ad intercettare un pallone filtrante in area. Al 5' Haxhija per il Chiarbola mette in mezzo un pallone pericoloso da sinistra, ma la difesa sventa. Minuto 11', doppia occasione per i biancazzurri sempre con Haxhija, che dapprima s'invola in area, salta il portiere, si defila troppo ma riesce a metterla in mezzo per Ruzzier, bravo a inserirsi, ma la sua conclusione finisce a lato; subito dopo, sempre il mancino numero 9 calcia di sinistro in piena area ma la sua conclusione viene contratta. Al 18' bella punizione di Gileno, ottima risposta dell'estremo difensore ospite. Al 20' due angoli consecutivi insidiosi di Bertocchi, sul primo la difesa la rimette in corner, sul secondo Peressini smanaccia e il Chiarbola ci prova da fuori senza esito. 22': Gileno serve Ruzzier, ma l'estremo difensore del Mariano esce prontamente. Al 24' si fa vivo il Mariano con un inserimento di Lenardi sventato da Braini. Due minuti dopo ancora Haxhija di sinistro ci prova dai venti metri, Peressini para a terra. Alla mezz'ora occasionissima per gli ospiti; Lenardi sulla destra sguscia via, entra in area e mette in mezzo un pallone invitante per Frattaruolo che calcia quasi a botta sicura, ma sulla conclusione si immola un difensore che devia in corner. Due minuti dopo punizione da sinistra di Haxhija, Ruzzier dopo la sponda di Pezzullo colpisce di testa e impegna Peressini. 37': conclusione di Lenardi dai 25 metri deviata e facile preda di Bonin. Al 39' Ruzzier con il destro calcia a lato. Occasionissima per il Mariano al 43', con Lenardi che serve l'accorrente Frattaruolo che da ottima posizione calcia alto. Ultima emozione prima dell'intervallo, con Peressini che anticipa tutti e fa sua la sfera dopo un pallone rimesso in mezzo su azione d'angolo.
In avvio di ripresa punizione dal limite per i padroni di casa a seguito di un colpo subito da Gileno; Haxhija di sinistro sfiora l'incrocio. Inizio di seconda frazione con la squadra di Stefani che fatica a pungere e ospiti che si fanno più manovrieri. Al 70' il colpo di scena: un sinistro da 20 metri di Cirkovic sbatte sul palo interno vicino all'incrocio alla destra di Bonin e si insacca all'angolino opposto, segnando il vantaggio della formazione di Veneziano. Il Chiarbola sembra accusare il colpo e rischia di subire il secondo gol subito dopo; Lenardi s'invola sulla destra ma Bonin è bravo ad uscire a valanga e a opporsi all'attaccante avversario. Al 73' i padroni di casa pervengono al pareggio; angolo da sinistra di Haxhija, deviazione aerea di Gileno, Peressini devia sulla traversa, sulla ribattuta è lesto Pippan di testa ad insaccare la rete del pari. Al minuto 82', lo stesso autore del gol, in area di rigore in mezzo a due viene colpito e va giù, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi del penalty. La compagine di Stefani prende coraggio e cerca la vittoria; ottima azione a tre Pippan, Haxhija, Cramestetter, con quest ultimo che di sinistro impegna severamente il portiere. Al 85' Pezzullo guadagna un corner, sul traversone Pippan va giù, ma per il direttore di gara anche in questo caso non ci sono gli estremi per assegnare un rigore. Al 89' lo stesso Pippan di piatto prova a battere Peressini che respinge, Haxhija di sinistro lo prova a scavalcare, ma il pallone finisce sopra la traversa. Ultima emozione al 94' quando Pippan guadagna una punizione dai 20 metri, sulla quale Cramestetter di sinistro calcia fuori di poco.
Il pareggio che lascia un po' l'amaro in bocca ai padroni di casa; mister Stefani però si dimostra ottimista per il rush finale del campionato: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. In questo momento forse è più difficile affrontare squadre che lottano per non retrocedere... Sono contento della reazione dopo lo svantaggio, abbiamo avuto anche due occasioni per ribaltarla, ma tutto sommato ritengo il risultato giusto. Sarà fondamentale essere pronti dopo la sosta, ma sono convinto che daremo filo da torcere a tutte le pretendenti al salto di categoria; con la classifica talmente corta, è ancora tutto possibile in testa al campionato". Soddisfazione per il Mariano che conquista un punto pesante su un campo molto difficile e può ancora puntare tranquillamente alla salvezza diretta.   @ riproduzione riservata

Andrea Bonadei


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55510 secondi