Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA B - Al minuto 98' l'Arteniese salva l'imbattibilità

Grande sfida tra l'Arzino e la capolista. Marcuzzi firma una doppietta da urlo, Marangoni reagisce e i suoi ragazzi con carattere rimontano. Ma il 2-2 arriva quasi al termine del lunghissimo recupero, con la prodezza di Dalla Pietra. I gialloblù recriminano per l'abbondante extra-time: entrambe saliranno di categoria


Grande sfida, al cardiopalma, quella che ieri metteva di fronte le prime 2 del girone B di Terza categoria, ossia l'imbattuta Arteniese e lo scintillante Arzino. I gialloblù di casa sapevano di dover vincere per poter dare sostanza al sogno di vincere il campionato. E, infatti, l'Arzino parte forte, dando la sensazione di poter mettere in grosse difficoltà gli udinesi. Sensazione? No, vanno sul concreto i padroni di casa, che spianano un Marcuzzi da urlo: il bomberone gialloblù realizza una doppietta da attaccante di vaglia, in particolare la splendida rete del raddoppio, spingendo gli ospiti sull'orlo del baratro domenicale. 
Ma quest'Arteniese ha spalle larghe, risorse sorprendenti e un allenatore che sa il fatto suo. Marangoni usa il bastone e la carota, carica i suoi, pesca dalla panchina idee e nuove energie e la capolista nella ripresa riannoda i fili del suo gioco. Foschia dimezza le distanze, il carattere biancazzurro fa breccia, l'Arzino però resiste e punge... e si arriva al finale infuocato. Il direttore di gara farà recuperare 9 minuti e proprio nel finale, al 98' Dalla Pietra su calcio di punizione scaglia... una pietra, una cannonata che infrange il sogno dei padroni di casa: 2-2. L'Arzino mugugna per il recupero eterno, l'Arteniese esulta per lo scampato pericolo e per uno scudetto ormai a portata di mano. Grande sfida, arbitraggio non all'altezza, e il prossimo anno, al 99%, ritroveremo entrambe le protagoniste, e con assoluto merito, nella categoria superiore. 


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57870 secondi