Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Arriva il Primorje: Tolmezzo, il gioco di fa duro

Dodicesima di ritorno caratterizzata dalla caccia ai play-off e dalla ricerca di evadere dalla zona a rischio. Fulgor - Pro Romans, le zolle del rettangolo di Godia saranno bollenti...

Archiviata la pratica Pro Gorizia già promossa in Eccellenza, restano le dure battaglie per accaparrarsi i posti play-off e per uscire da quelli play-out e quindi arrivare alla salvezza diretta. Purtroppo è quasi condannato il Vesna a lasciare la Promozione, solo la matematica lo tiene ancora a galla.

Sabato è in programma un solo anticipo fra Trieste Calcio e Costalunga, due squadre in lotta per la salvezza e sarà uno scontro fratricida, con i sapori dei vecchi tempi quando entrambi gli undici erano di casa a Borgo San Sergio. Difficile fare previsioni, al momento potrebbe star meglio la squadra di patron De Bosichi ma deve fare i conti con le pesanti squalifiche del portiere Donno (cinque turni) e dell’esperto centrocampista Gajcanin, nonché di Vouk. Sicuramente i gialloneri non scendono in campo intimoriti e potranno sfruttare queste assenze.
Altra sfida delicata quella che vede opposte la Fulgor alla Pro Romans in quel di Godia. Gli udinesi sono alla disperata ricerca dei tre punti per uscire dai play-out ed incontrano gli isontini piuttosto fragili in trasferta con già nove sconfitte patite e sistemati poco sopra la linea di galleggiamento.

Quasi un testa coda con obiettivi naturalmente opposti fra Juventina e Tarcentina. I goriziani non possono cedere di un millimetro se vogliono il secondo posto, i canarini di Lizzi sono obbligati a far punti innanzitutto per avvicinarsi al quart'ultimo posto e poi in prospettiva per avanzare ancora sfruttando l’entusiasmo della vittoria sul Vesna. Il quale riceve a casa propria la Valnatisone che ha i fari puntati sui play-off e per entrarci deve raccogliere i tre punti e i pronostici le sono favorevoli vista la situazione dei carsolini.

Più complicato il compito del Tolmezzo, che sfrutta la seconda gara consecutiva interna per mantenere i play-off ricevendo un’altra triestina e in casa rossoblù sperano con un esito diverso, più favorevole. Ma il Primorje ha l’obiettivo secondo posto e non lascerà nulla di intentato.

Ha il compito di cancellare la sconfitta di Gorizia e rientrare sul treno play-off la Pro Cervignano ma dovrà domare un Sistiana ancora non salvo e pertanto la squadra di Tortolo dovrà tirar fuori tutti gli artigli che ha per imbrigliare i delfini che fuori casa sanno farsi rispettare.
In casa invece non trova continuità l’Ism e soprattutto non trova la vittoria dall’11 febbraio contro la Fulgor. Ci proverà stavolta con un’altra friulana, quell’Aurora che ha appena trascinato giù il Costalunga ed i punti ai friulani servono per risalire la china.
Chiude la domenica ZaulePro Gorizia: con un punto i rivieraschi sarebbero praticamente quasi salvi, arrivassero tre meglio senprechè i goriziani siano ancora in balia delle “bollicine”.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51256 secondi