Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Le imprese di Pontebbana e Cavazzo. Danna e Barlocco super

Cade la capolista Velox, ma i Mobilieri non ne approfittano. Sugli scudi Arta Terme e Ovarese


Nel giorno in cui al "Luzhniki" il Mondiale è  iniziato col botto, altrettanto col botto la capolista del campionato Allievi del Carnico, la Velox, accusa la prima caduta stagionale per 2-3, in casa ad opera della Pontebbana che mette in cascina tre punti per raggiungere la quarta poltrona. Giocano meglio gli ospiti con palla a terra rispetto ai padroni di casa incappati in una serata totalmente storta e rispetto alle uscite precedenti, senza usare la testa. Nonostante ciò la Velox passa su rigore conquistato da Tarussio e trasformato da Brovedani ma gli ospiti giungono subito al pari. Nel secondo tempo ancora Brovedani con un tiro dai 16 metri sotto la traversa riporta i suoi in avanti. Ma da una successiva incomprensione fra difensore e portiere nasce il pareggio della Pontebbana che più tardi trasforma una punizione calciata rapidamente castigando l'estremo di casa. La Velox con l'atteggiamento sbagliato  esce meritatamente sconfitta sebbene Brovedani abbia rischiato di pareggiare a 3' dal termine sfiorando la traversa.  
Ne potevano approfittare i Mobilieri per agganciare la Velox ma hanno lasciato tutti i punti disponibili a Cavazzo perdendo 2-1. Già nel primo tempo locali in doppio vantaggio, inizialmente da autorete su tiro di Sgobino e poi il raddoppio con Ridolfo che insacca un cross da sinistra di Marco Dario. Nella ripresa i Mobilieri dimezzano con la punizione di Samuele Moro ed insistono per cercare il pareggio, che sarebbe stato meritato,  scontrandosi però con il portiere di casa Danna,  migliore in campo, autore di pregevoli interventi. 
In coda il Real Imponzo travolge l'Ovarese a casa sua calando il poker (0-4) giocando anche discretamente bene. Causa forza maggiore il mister Diego Mattia deve inventarsi un portiere e mette in campo diversi 2003. Le prime due reti sono di Mattia Bellina, la prima su lancio di Nassimbeni, la seconda capitalizzando un rimpallo favorevole. Il terzo gol porta la firma di Cleva, chiude i conti una punizione di Bonutti.
Passo in avanti in graduatoria anche dell'Arta Terme che supera il Villa per 1-0 scavalcandolo. La rete decisiva arriva nel primo tempo con un calcio di rigore causato dal portiere travolgendo nell'uscita Emanuele Basso. Dal dischetto trasforma Nicolò Rella chiudendo una buona prima frazione per l'Arta che però nella ripresa soffre il ritorno del Villa ed è stato determinante il portiere Barlocco nel tenere inviolata la propria porta.  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10922 secondi